Manifesto

IN PROGRAMMAZIONE Dal 23 ottobre Il manifesto del Partito Comunista raccontato da un senzatetto, i motti dadaisti interpretati da una vedova durante un’orazione funebre, Dogma 95 spiegato da una maestra…
LEGGI >

Così parlò De Crescenzo

Ingegnere, scrittore, sceneggiatore, attore e regista Luciano De Crescenzo ha pubblicato 43 libri tradotti in 19 lingue e diffusi in 25 paesi per un totale di oltre 20 milioni di…
LEGGI >

Hokusai dal British Museum

In occasione della mostra di Londra, arriva a la compagnia il film evento che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che fece innamorare Monet, Van…
LEGGI >

La principessa e l’aquila

il coraggio di volare là dove nessuna è mai arrivata Tra le popolazioni nomadi della Mongolia l’addestramento delle aquile è una tradizione millenaria, ma è praticata esclusivamente dagli uomini. La…
LEGGI >

Nessuno Ci Può Giudicare

Un tuffo nei musicarelli degli anni Sessanta italiani Nell’Italia del secondo dopoguerra e del miracolo economico, il cinema continua a essere il divertimento preferito degli italiani nonché lo specchio vero…
LEGGI >

I Am Not Your Negro

Il mondo non è bianco. Bianco è solo il colore del potere. I Am Not Your Negro tocca le vite e gli assassinii di Malcom X, Martin Luther King Jr. e…
LEGGI >
liberami foto

Liberami

“Liberami” è un film sul ritorno dell’esorcismo nel mondo contemporaneo. Il nostro mondo. Ogni anno sempre più persone chiamano “possessione” il loro malessere, in Italia, in Europa, nel mondo. La…
LEGGI >

L’uomo che non cambiò la storia

La Storia gli sta offrendo un’occasione incredibile: lui potrebbe fermare la loro follia. L’uomo in questione è un professore universitario: Ranuccio Bianchi Bandinelli, massimo studioso italiano d’arte romana e tra…
LEGGI >

Ciao amore, vado a combattere

È stata una modella. È stata un’attrice. Ora è una combattente. Uno contro uno, la folla che grida il tuo nome, l’avversario di fronte a te. Non c’è scampo, non…
LEGGI >

Crazy for Football

“crazy for football” racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. miglior documentario ai David di Donatello 2017. Stay foolish, play football! Un gruppo di pazienti che arrivano dai…
LEGGI >