10-17 ottobre 2017

Festival dei Popoli 2017

58/esima edizione del festival internazionale interamente dedicato al cinema documentario

Il Festival dei Popoli – Festival internazionale del film documentario, che si tiene quest’anno dal 10 al 17 ottobre, è il secondo dei grandi festival d’autunno che saranno protagonisti a la compagnia da settembre a dicembre. Tra i vari film presentati in anteprima a Firenze ci sono:
WE ARE X, acclamato dalla critica internazionale e premiato al Sundance Film Festival, la più grande rock band giapponese di tutti i tempi: gli X Japan.
– La straordinaria storia della star della danza Sergei Polunin, divenuto a soli 19 anni il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra e oggi tra i più geniali e controversi danzatori contemporanei, nel documentario DANCER di Steven Cantor (in anteprima al festival e in uscita nei cinema per Wanted).
– Le rare immagini d’archivio dei Beatles e dei gloriosi e coloratissimi anni della fondazione della loro casa discografica, la Apple Corps, in THE BEATLES; HIPPIES AND HELL’S ANGELS – Inside the Crazy World of Apple di Ben Lewis.
RADIO KOBANI di Reber Dosky, prodotto da Jos de Putter, racconta – attraverso la voce e le testimonianze di un’emittente radiofonica locale – il graduale ritorno alla vita di Kobanê e il lento processo di ricostruzione della città liberata dall’assedio dello Stato Islamico.

Il programma completo del festival è online e consultabile QUI.

 


Sito ufficiale del festival: www.festivaldeipopoli.org   Pagina Facebook

FacebookTwitterWhatsAppEmail