14 febbraio 2017

HEXA performs – David Lynch

Martedì 14 Febbraio — ore 21.00

Disco_nnect music presenta:
Lawrence English e Jamie Stewart, fondatore e leader degli Xiu Xiu, presentano a Firenze in anteprima italiana lo show del progetto HEXA, come “risposta sonora” alle “Factory Photographs” di David Lynch, una raccolta di fotografie che il celebre artista e regista statunitense ha scattato in diverse fabbriche abbandonate e in disuso tra Germania, Polonia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Le fotografie esclusive verranno proiettate in sala e usate come fonte in senso sia metaforico che letterale, poichè la performance affonda le sue radici nelle textures delle immagini di Lynch e nelle storie spettrali raccontate attraverso di esse. La performance è stata eseguita in anteprima ad Aprile dell’anno scorso in occasione del Between Two Worlds, lo storico festival organizzato dallo stesso Lynch a Brisbane, in Australia.

Mi piacciono le fabbriche. Quelle in funzione, ma soprattutto quelle in disuso, dove la natura torna a reclamare il suo posto. Amo i fluidi e il fumo. Amo le cose create dall’uomo. Mi piace vedere la gente lavorare duramente e mi piace la melma, gli scarti che l’uomo produce.
David Lynch

Evento facebook

INGRESSO:
prevendita 10€
la sera evento 13€

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

Martedì 14 Febbraio | ore 21.00