Vai al contenuto
21 Luglio 2017

La notte dei morti viventi – Omaggio a George Romero

Il capolavoro che diede inizio ad una saga che ha fatto la storia del cinema horror e non solo; diretto, scritto, fotografato, montato e musicato dal genio di George A. Romero scomparaso, a 77 anni, lo scorso 16 luglio. Evento in collaborazione con Operazione Paura film festival.

 
VENERDì 21 LUGLIO, ORE 22.30 

In una località rurale della Pennsylvania, Barbra Huss (Judith O’Dea) e suo fratello Johnny sono in visita alla tomba del non troppo amato padre, quando, improvvisamente, vengono assaliti da uno strano uomo, che nonostante i movimenti lenti e impacciati, riesce a uccidere Johnny. Barbara fugge in preda al panico e giunge in una casa di campagna, nella quale cerca rifugio. Qui trova solo il cadavere in decomposizione della precedente proprietaria. Il telefono è isolato e sembra non esserci speranza, quando ad un tratto un uomo irrompe in casa. Il suo nome è Ben (Duane Jones) e grazie ai suoi nervi saldi, organizza una difesa contro gli strani esseri che si stanno radunando intorno all’abitazione.

L’assedio continua e i due resistono scoprendo che le creature temono il fuoco. Ben è all’erta, mentre Barbara è ormai preda di una crisi nervosa. Improvvisamente dalla cantina escono due uomini. Sono Harry e Tom, anche loro scampati all’attacco delle creature. Harry si trova lì con la moglie Helen e la figlioletta Karen , mortalmente ferita da una creatura. Tom, invece, è in compagnia della fidanzata Judy. Tra Harry e Ben scoppia subito lo scontro a causa delle diverse idee che i due hanno sulla difesa della casa colonica in cui il gruppo è sotto assedio di zombie…

INGRESSO LIBERO

 

Evento in collaborazione con

FacebookTwitterWhatsAppEmail