dal 27 dicembre 2016

MONDI FANTASTICI: classici fantasy per grandi e piccini

Un viaggio fuori dall’ordinaria realtà, esplorando universi paralleli che spesso affondano le loro radici nella tradizione e nella mitologia. Quattro appuntamenti mattutini per grandi (magari nostalgici) e piccini. Perchè non di sola realtà vive il cinefilo!

 

il_mago_di_oz_0527 DICEMBRE 2016, ORE 10.30

IL MAGO DI OZ (3D)

di Victor Fleming. 1938, durata: 101 min
Una favola musical scolpita nella memoria di ogni generazione, con i suoi numeri musicali, i suoi colori, le sue scenografie, con una canzone, Over the Rainbow, che, dopo Judy Garland, avrebbero cantato tutti. Il film viene presentato nella versione 3D che restituisce alle infinite prospettive dell’onirico mondo di Oz quella profondità con cui erano state concepite.

 

cittaincantata29 DICEMBRE 2016, ORE 10.30

LA CITTÀ INCANTATA

di Hayao Miyazaki. 2001, durata: 125 min
Considerato uno dei più bei film d’animazione della storia del cinema, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino e del premio Oscar. La città incantata è un‘allegoria della vita, della crescita e della perdita. La piccola Chihiro non sopporta l’idea di traslocare e di perdere i propri amici. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. Da lì giungeranno in un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente…

 

willy-1920-1080-wallpaper

3 GENNAIO 2017, ORE 10.30

WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

di Mel Stuart. 1971, durata: 98 min
I vincitori di un concorso possono entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka dove lavorano dei simpatici Umpa Lumpa. Solo uno dei ragazzi dimostrerà di non essere troppo goloso e diventerà il fortunato erede di Wonka. Un dolce (ma non troppo) classico di Natale

 

5 GENNAIO 2017, ORE 10.30la-storia-infinita-04

LA STORIA INFINITA

di Wolfgang Petersen. 1984, durata: 92 min
Dal bestseller di Michael Ende un classico del fantasy per sognare a occhi aperti. Il piccolo Bastian, dopo la morte della mamma, non va a scuola e preferisce leggere libri fantastici. La “storia infinita” comincia quando, rifugiatosi in soffitta per un giorno e una notte, rivive la favola di un libro, identificandosi nel protagonista: un piccolo arciere in lotta affinché il “Nulla” non distrugga il “Tutto”.

 

INGRESSO:
4€ (1 adulto che accompagna 1 bambino entra gratis!)

Presenta in cassa lo scontrino di un acquisto effettuato da Dreoni Giocattoli (via Cavour 31/33 r) ed entri a soli 3€!
Allo stesso mondo con il biglietto di uno degli spettacoli della rassegna potrai ottenere uno sconto del 10% su un acquisto da Dreoni Giocattoli (esclusi articoli già in promozione).

FacebookTwitterWhatsAppEmail