La Compagnia si presenta alla Bloor Hot Docs, sala ‘gemella’ a Toronto

La nostra sala, unico esempio in Italia di cinema dedicato alla proiezione di documentari, vola a Toronto, dove esiste una sala “gemella”, la Bloor Hot Doc: insieme a Le Bal di Parigi, sono le uniche tre al mondo con l’ambizione di far crescere la diffusione del documentario in sala.

Dal 27 aprile al 7 maggio è in corso a Toronto l’Hot Docs, il più grande festival di documentari del Nord America. Attraverso i suoi programmi, Hot Docs offre un’opportunità di mercato e di networking per i professionisti del documentario.
Con il suo mix vivace di eventi pubblici e professionali, Hot Docs è l’ideale mercato nord americano e luogo di incontro per l’industria del documentario. Lo scorso anno, il festival ha attirato più di 2000 delegati, tra cui registi, buyer, programmatori, distributori e produttori provenienti da tutto il mondo.
Tre le opere italiane selezionate quest’anno: “The Challenge” di Yuri Ancarani, nella sezione Magnificent Obsessions, “Liberami” di Federica Di Giacomo e “L’Ultima Spiaggia” di Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan in World Showcase.

FacebookTwitterWhatsAppEmail