La Compagnia spazio espositivo con le opere selezionate da ‘Visio’

VISIO. Outside The Black Box è il titolo della mostra allestita a La Compagnia,  Casa del Cinema della Toscana, che si caratterizza come spazio poliedrico, aperto al cinema e non solo, che raccoglie le 12 opere video selezionate alla V edizione di VISIO European Programme on Artists’ Moving Images, progetto curato da Leonardo Bigazzi nell’ambito de Lo Schermo dell’Arte Film Festival.

Realizzata in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Sistema Toscana, la mostra raccoglie le opere di moving images di 12 giovani talenti, provenienti da vari Paesi europei, che saranno visibili a La Compagnia per tutta la durata del festival Lo Schermo dell’Arte (inaugurazione mercoledì 16 alle 18, giovedì 17 dalle 11 alle 15 e da venerdì 18 a domenica 20 dalle  11 alle 17).

La mostra è allestita nel foyer, nei camerini, nel retropalco e negli spazi del cinema solitamente non accessibili al pubblico: il progetto espositivo vuole infatti ridefinire i limiti del tradizionale ambiente cinematografico e, attraverso la molteplicità dei codici e delle tematiche presenti nei lavori degli artisti, riflettere sulle relazioni tra formati video e contesto espositivo.

FacebookTwitterWhatsAppEmail