Vai al contenuto

Per il Cinema inclusivo, ad “Apriti Cinema” il film “Il mio compleanno”

L’evento è il “Pre-Festival Sentiero Film Factory 2025” ed è organizzato in collaborazione con INCinema – festival del cinema inclusivo

Il festival fiorentino Sentiero Film Factory, in collaborazione con INCinema – festival del cinema inclusivo, propone un evento speciale all’interno dell’arena estiva “Apriti Cinema”. Il 12 luglio, all’arena nel cartellone dell’Estate Fiorentina, sarà presentato il film Il mio compleanno, di Christian Filippi. Il film racconta di Riccardino, ragazzino che viene separato dalla madre, a causa dei forti disturbi di personalità di quest’ultima. Nonostante la premurosa guida della sua educatrice, al compimento dei diciotto anni Riccardino deciderà di scappare per raggiungere la madre e vivere finalmente con lei. Ma lo scontro con realtà che lo attende sarà più duro del previsto.

La proiezione de Il mio compleanno (ore 21.45, in piazza Pitti a Firenze, ingresso libero fino ad esaurimento posti), sarà accessibile anche ai disabili sensoriali, in collaborazione con INCinema OUTside. Il film avrà infatti i sottotitoli per le persone sorde e ipoacustiche sulla copia e l’audio-descrizione fruibile via smartphone con l’app Earcatch.

Alla presentare al pubblico il film saranno lo stesso regista e il cast del film.

FacebookTwitterWhatsAppEmail