#Criticoperungiorno, la recensione di una ascoltatrice di Controradio

#Criticoperungiorno è l’iniziativa del Cinema La Compagnia in collaborazione con l’emittente fiorentina Controradio: gli spettatori/ascoltatori del Controradio Club vengono invitati a vedere un film, per poi scrivere una loro personale recensione.

Tra le recensioni pervenute, pubblichiamo quella di Costanza, che lo scorso 20 giugno ha visto il documentario Sea Sorrow – il dolore del mare, di Vanessa Redgrave:

“Era la prima volta che partecipavo a Critico per un giorno. Mi ha lasciato una bella sensazione: l’essere accolti da quella che normalmente è una voce e dargli un volto, l’essere resi partecipi a tutto tondo da quella voce per dire la nostra, mi sembra un bel modo di coinvolgere e di far circolare un pensiero. In questo caso la tematica era molto toccante, oltre che drammaticamente attuale, e il documentario in questione penso possa essere un ulteriore appello all’umanità delle persone, che puntualmente nel corso della storia, sembra perdersi e dimenticarsi degli innumerevoli episodi in cui questa umanità è venuta meno ed ha portato al sorgere di nuove manifestazioni di odio verso l’altro, lo straniero, il diverso”.

FacebookTwitterWhatsAppEmail