50 Giorni di Cinema a Firenze

Torna la 50 Giorni di Cinema a Firenze per la sua 11esima edizione con una nuova inedita collaborazione con i David di Donatello e l’istituzione del premio Italian Rising Stars.…
LEGGI >

Everything Everywhere All at Once

Il film rivelazione del box office USA, torna al cinema dopo il trionfale passaggio ai Golden Globes (e in attesa degli Oscar!). Un folle e caleidoscopico viaggio attraverso il multiverso…
LEGGI >

E tu come stai?

La storia di una delle più grandi mobilitazioni operaie degli ultimi anni in Italia: quella della GKN di Firenze. Ritorna a La Compagnia il doc “E tu come stai?”, dopo…
LEGGI >

[Nuove repliche] Aftersun

Il super premiato film d’esordio della giovane regista scozzese Charlotte Wells torna in programma a La Compagnia, in lingua originale, dal 1 febbraio. Uniche date a Firenze! Dopo aver esordito…
LEGGI >

[mostra fotografica + doc] Pop Wok e Le favolose

In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica Pop Wok, il 5 febbraio arriva in sala il doc di Roberta Torre “Le favolose”, con una proiezione speciale alla presenza dell’attivista Porpora Marcasciano.…
LEGGI >

Close

Close, il nuovo film di Lukas Dhont, vincitore del “Grand Prix Speciale della Giuria” a Cannes ed in corsa per gli Oscar, è a La Compagnia dal 6 febbraio in…
LEGGI >

Un bel mattino

Un bel mattino il nuovo film di Mia Hansen-Løve, con una straordinaria Léa Seydoux, è in programma a La Compagnia in lingua originale, da martedì 7. Presentato alla Quinzaine des…
LEGGI >

Tutta la bellezza e il dolore

In arrivo a La Compagnia, in lingua originale, un documentario intimo ed emozionante, diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e vincitore del Leone d’Oro alla 79esima Mostra del Cinema…
LEGGI >