Alla corte di Ruth – RBG

Un doc candidato agli Oscar per omaggiare Ruth Bader Ginsburg: la sua vita, carriera e impegno per i diritti delle donne che l’hanno portata ad affermarsi come esempio di emancipazione civile.…
LEGGI >

Molecole

Un’opera non programmata che mette il regista, Andrea Segre, davanti ad una Venezia deserta ed al complesso rapporto con il padre. Molecole è stato il protagonista della serata di pre-apertura…
LEGGI >

Middle East Now 2020

Il Medio Oriente contemporaneo a Firenze attraverso cinema, documentari, arte, fumetti, musica, cibo, incontri ed eventi speciali. Se state leggendo questo messaggio di benvenuto è perché Middle East Now 2020…
LEGGI >

Florence Queer Festival 2020

La 18° edizione della più importante rassegna toscana dedicata alla cultura LGBTIQ: cinema, mostre, incontri ed eventi. Il festival, organizzato dall’associazione IREOS di Firenze, si propone attraverso cinema, video, teatro,…
LEGGI >

Notturno

In attesa dell’omaggio che il 61° Festival dei Popoli dedicherà a Gianfranco Rosi (ospite del festival) presentiamo il suo ultimo doc, in concorso alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.…
LEGGI >

Tuttinsieme

Due padri omosessuali confrontano le proprie esperienze e raccontano cosa comporti crescere dei figli in Italia tra contrasti, dubbi, pregiudizi e la gioia della paternità. Dopo Tutto il resto è…
LEGGI >

Anja – Real love girl

Un thriller psicologico che mostra come il vero amore si nasconda, spesso, nei luoghi più misteriosi. André Golubev vive in una città portuale che sente non appartenergli. Operaio di un’azienda…
LEGGI >

L’apprendistato

Il regista Davide Maldi e il direttore artistico del Festival dei Popoli Alessandro Stellino presentano “L’apprendistato” Il documentario è stato presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2019 e si…
LEGGI >