Quo vadis, Aida?

Il nuovo film della regista bosniaca Jamila Žbanić, passato dalla 77° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sarà in sala a La Compagnia da domenica 16 gennaio. La regista di…
LEGGI >

XX SECOLO – L’invenzione più bella

Arriva anche a Firenze, a La Compagnia, la maxirassegna promossa da CSC – Cineteca Nazionale con il sostegno del Ministero della Cultura. 150 capolavori del cinema che tornano sul grande…
LEGGI >

Van Gogh – I girasoli

Il docufilm che racconta la vita e le ossessioni di uno dei più grandi artisti del XIX secolo, arriva in sala a La Compagnia dal 22 gennaio. Il secondo film…
LEGGI >

Il potere del cane

Il nuovo film di Jane Campion (“Lezioni di piano”) a 12 anni di stanza da “Bright Star”, premiato per la Miglior regia a Venezia78. Il carismatico allevatore Phil Burbank incute…
LEGGI >

Alfred Hitchcock – Il regista perfetto

Ripartiamo dalle basi. Una retrospettiva dedicata quello che, più di chiunque altro, si avvicina all’ambiziosissima definizione di “regista perfetto”: Alfred Hitchcock arriva a La Compagnia con 14 imperdibili appuntamenti sul…
LEGGI >

Fellini e l’ombra

Catherine McGilvray porta sul grande schermo il rapporto fra Federico Fellini ed il suo analista, Ernst Bernhard. Un ritratto inedito del regista attraverso la sua relazione con i sogni e…
LEGGI >