Tarantino Unchained

IN OCCASIONE DEI 25 ANNI DI PULP FICTION UN VIAGGIO A ROTTA DI COLLO LUNGO LA CARRIERA DELL’ENFANT TERRIBLE DI HOLLYWOOD. Ezechiele 25:17. Il cammino dell’enfant terrible del cinema americano, Quentin Tarantino,…
LEGGI >

[Nuove repliche] La regina di Casetta

la storia di Gregoria, l’unica ragazzina che vive in un paesino sperduto sull’Appennino, con solo 10 abitanti. Questo è l’ultimo anno che vive li: a settembre del 2018 dovrà trasferirsi…
LEGGI >

Le Ninfee di Monet – Un incantesimo di acqua e luce

Tiene sveglio il mio cuore un silenzio colorato. Mentre sull’Europa piovono le bombe della Prima Guerra Mondiale Claude Monet, il padre dell’Impressionismo, combatte la sua battaglia personale dipingendo senza tregua…
LEGGI >

Love, Cecil

The Fairiest Man Il fotografo, scrittore, vincitore di Oscar Cecil Beaton ha da sempre incarnato i più significativi cambiamenti culturali e politici del XX secolo. La regista di Peggy Guggenheim:…
LEGGI >

Westwood: Punk, Icon, Activist

DOT IT YOURSELF, NEVER GIVE UP Vivienne Westwood è la signora del punk. Provocatrice, decana della moda britannica, eco-attivista e una delle più grandi innovatrici della storia recente. Il film…
LEGGI >

Pentcho

in occasione della giornata della memoria 2019 – Un film sulla Shoa ma non sullo sterminio. La storia emozionante di uno dei tentativi più straordinari di fuggire dalle persecuzioni nazifasciste…
LEGGI >

Santiago, Italia

Dal settembre 1973, dopo il colpo di stato del generale Pinochet, l’ambasciata italiana a Santiago ha ospitato centinaia e centinaia di richiedenti asilo. Attraverso interviste ai protagonisti si racconta la…
LEGGI >

Lo sguardo di Orson Welles

L’infernale Orson “Solo una persona può decidere il mio destino – e quella persona sono io.” Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il…
LEGGI >