Le allettanti promesse

Un piccolo paese delle Alpi, al confine fra Italia e Svizzera, ospita un incontro internazionale sul web e la cultura digitale: il raduno mondiale dei volontari di Wikipedia. Il film…
LEGGI >

Domeniche in Compagnia 2018 – Parte II

Tornano anche in questa seconda parte di 2018 le domeniche mattina a La Compagna in collaborazione con Associazione Anémic. Nuovi appuntamenti, da settembre a dicembre, con numerosi ospiti e proiezioni…
LEGGI >

Funeralopolis: a Suburban Portrait

Tra Bresso, Sesto San Giovanni e Milano, ci immergiamo nelle vite di Vash e Felce, che insieme fanno musica, si fanno di eroina e condividono tutto. La loro realtà è…
LEGGI >

Piazza Vittorio

L'”immigrato” a Roma Abel Ferrara registra l’integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità. Nel centro di Roma, la storica piazza ottocentesca di stile umbertino, cuore pulsante del rione Esquilino,…
LEGGI >

Noble Earth

di Ursula Grisham (Stati Uniti, 2017, Drammatico, 79 minuti) – Alla presenza della regista Una giovane donna alla ricerca di sé, tra i pericoli delle false apparenze, della bellezza vuota…
LEGGI >

L’eredità delle donne

Le nostre giornate del patrimonio A Firenze, prima città in Italia, va in scena un’iniziativa per celebrare finalmente quelle donne di valore che con le loro attività di scrittrici, scienziate,…
LEGGI >

Florence Queer Festival 2018

Il Florence Queer Festival, evento interamente dedicato a film a tematica LGTBI, torna a Firenze, a La Compagnia, dal 2 al 7 ottobre. La più importante rassegna toscana dedicata alla…
LEGGI >

Entre dos mundos: Guillermo Arriaga

Il genio del pluripremiato scrittore, regista, produttore e sceneggiatore in tre giorni di cinema e letteratura. I LUOGHI Cinema La Compagnia – via Camillo Cavour, 50/R Libreria Todo Modo –…
LEGGI >

La convocazione

Sessanta cittadini, estratti a sorte da un sistema informatico, prendono posto nell’aula in cui si celebrano i processi della II sezione della Corte d’Assise d’Appello. I fortuiti candidati passeranno un…
LEGGI >

Visages, villages

Un film ironico e profondo. Un viaggio tra i volti della provincia francese. Un’icona della Nouvelle Vague ora novantenne e un giovane artista parigino che si definisce un “photograffeur” (fotograffitaro).…
LEGGI >