[mostra fotografica + doc] Pop Wok e Le favolose

In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica Pop Wok, il 5 febbraio arriva in sala il doc di Roberta Torre “Le favolose”, con una proiezione speciale alla presenza dell’attivista Porpora Marcasciano.…
LEGGI >

Audition [Versione restaurata]

Torna in sala una pietra miliare del cinema horror. Diretto da Takashi Miike, uno dei più prolifici (e folli!) registi del cinema contemporaneo giapponese, “Audition” è pronto a sconvolgervi. Proiezione…
LEGGI >

I corti di Sentiero Film Factory – 2022

In programma a La Compagnia una selezione di cortometraggi a cura di Sentiero Film Factory. L’appuntamento, che ci accompagnerà per tutto il 2022, è stato organizzato in collaborazione con Sentiero…
LEGGI >

Una vita tra due rivoluzioni

Controradio e Controradio Club, in collaborazione con La Compagnia e l’Associazione Donna, vita e libertà, presentano Una vita tra due rivoluzioni: un documentario sull’attuale situazione in Iran. Dopo la morte…
LEGGI >

Interactions – When cinema looks to nature

Interactions: una proiezione ad ingresso gratuito in occasione del festival fiorentino Green Line. Dodici registi affrontano i temi del cambiamento climatico ed ambientale. Green Line è il festival fiorentino promosso…
LEGGI >

C’era una volta a Ribolla

Il regista Giovanni Guidelli rende omaggio ai minatori raccontando la più grave tragedia mineraria dell’Italia del dopoguerra, avvenuta a Ribolla nel 1954. Proiezione ad ingresso gratuito. Martedì 25 ottobre alle…
LEGGI >

Citto

La storia di Citto Maselli, regista che ha un posto fondamentale nella storia del cinema italiano, ma anche militante, dalla parte della conoscenza e della libertà d’autore, della giustizia sociale…
LEGGI >