Jane by Charlotte

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, torna a La Compagnia l’ultimo film di Charlotte Gainsbourg che con la sua regia ci restituisce un ritratto intimo della madre, Jane Birkin.  …
LEGGI >

Rosso di sera

Rosso di sera è, dopo West of Babylonia, il secondo capitolo di una trilogia che Emanuele Mengotti dedica all’Ovest degli Stati Uniti: protagonista indiscussa, questa volta, è Las Vegas. Las…
LEGGI >

Elizabeth – A portrait in parts

Ironia, ritmo, molta musica, backstage nell’ultimo film del regista di Nothing Hill. Michell ci regala una sintesi pop di una donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo. Il…
LEGGI >

Nel mio nome

In occasione del Pride month, il doc di Niccolò Bassetti prodotto da Elliot Page arriva in sala a La Compagnia. Lo trovate al cinema per tre giorni soltanto: 13, 14…
LEGGI >

Los Zuluagas

Il documentario d’esordio di Flavia Montini, vincitore del premio “Gli Imperdibili” al Festival dei Popoli e “Valentina Pedicini” ai Nastri d’argento, arriva in sala a La Compagnia da lunedì 6…
LEGGI >

L’età dell’innocenza

L’ultimo doc del giovane regista Enrico Maisto, vincitore del 62esimo Festival dei Popoli, ci parla del diventare grandi, della bellezza dell’amore materno e delle sue insidie. Lo trovate a La…
LEGGI >

The Rescue – In trappola negli abissi

Il doc sulla storia dei 13 ragazzi intrappolati nella grotta thailandese di Tham Luan nell’estate del 2018. I premi Oscar Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi (“Free Solo”) ci accompagnano…
LEGGI >

[Nuove repliche] Ennio

Fresco vincitore del Premio David di Donatello come Miglior Documentario, “Ennio” è il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il…
LEGGI >