Degas – Passione e perfezione

Tutti gli artisti hanno un cuore Il film offre una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione…
LEGGI >

[Nuove repliche] Free Solo

Il film che racconta la straordinaria impresa di Alex Honnold, la salita della via FreeRider su El Capitan, nella Yosemite Valley, quasi 1000 metri di parete senza corda e senza…
LEGGI >

Westwood: Punk, Icon, Activist

DOT IT YOURSELF, NEVER GIVE UP Vivienne Westwood è la signora del punk. Provocatrice, decana della moda britannica, eco-attivista e una delle più grandi innovatrici della storia recente. Il film…
LEGGI >

[Nuove repliche] Le stanze della meraviglia

Inestimabili tesori, dai luoghi più remoti della Terra. Cosa è la meraviglia e cosa significa collezionarla? Le Wunderkammer, chiamate anche “stanze delle meraviglie” o “stanze delle curiosità” in francese, nascono…
LEGGI >

A.L.B.E. – A Life Beyond Earth

Incontri ravvicinati, con spiccato accento romano Otto personaggi di Roma e dintorni, testimoni diretti e indiretti di eventi eccezionali, si stanno preparando per un appuntamento indifferibile: uno skywatching che li…
LEGGI >

Butterfly

IRMA LA FORTE Irma ha solo 18 anni, ma è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi…
LEGGI >

Gli innocenti di Firenze

Accoglienza e Carità per i Piccoli Abbandonati Quando due restauratrici a Firenze iniziano a lavorare su un dipinto del ‘400, intraprendono un viaggio per scoprire la storia di bambini dimenticati…
LEGGI >

Dove bisogna stare

L’Italia che agisce per mettere al centro la dignità, sempre Georgia, ventiseienne, faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della…
LEGGI >

[Nuove repliche] La regina di Casetta

la storia di Gregoria, l’unica ragazzina che vive in un paesino sperduto sull’Appennino, con solo 10 abitanti. Questo è l’ultimo anno che vive li: a settembre del 2018 dovrà trasferirsi…
LEGGI >

[NUOVE REPLICHE] Santiago, Italia

Dal settembre 1973, dopo il colpo di stato del generale Pinochet, l’ambasciata italiana a Santiago ha ospitato centinaia e centinaia di richiedenti asilo. Attraverso interviste ai protagonisti si racconta la…
LEGGI >

M.I.A. – La cattiva ragazza della musica

Affascinante, spavalda, travolgente. La pop star M.I.A. ha sempre avuto un solo desiderio: esprimersi. Che si ami o si odi, non c’è dubbio: M.I.A. è una fra le artiste più…
LEGGI >