Alla corte di Ruth – RBG

Un doc candidato agli Oscar per omaggiare Ruth Bader Ginsburg: la sua vita, carriera e impegno per i diritti delle donne che l’hanno portata ad affermarsi come esempio di emancipazione…
LEGGI >

Molecole

Un’opera non programmata che mette il regista, Andrea Segre, davanti ad una Venezia deserta ed al complesso rapporto con il padre. Molecole è stato il protagonista della serata di pre-apertura…
LEGGI >

Notturno

In attesa dell’omaggio che il 61° Festival dei Popoli dedicherà a Gianfranco Rosi (ospite del festival) presentiamo il suo ultimo doc, in concorso alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.…
LEGGI >

Tuttinsieme

Due padri omosessuali confrontano le proprie esperienze e raccontano cosa comporti crescere dei figli in Italia tra contrasti, dubbi, pregiudizi e la gioia della paternità. Dopo Tutto il resto è…
LEGGI >

L’apprendistato

Il regista Davide Maldi e il direttore ARTISTICO del Festival dei Popoli Alessandro Stellino presentano “L’apprendistato” Il documentario è stato presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2019 e si…
LEGGI >

Noci sonanti

I registi Damiano Giacomelli e Lorenzo Raponi raccontano la singolare storia di Fabrizio Cardinali e suo figlio SiddHartHa, il nucleo portante della “Tribù delle noci sonanti”. Alla fine degli anni…
LEGGI >

30.000 miglia al traguardo

L’avventura del velista Francesco Cappelletti , l’unico italiano che ha partecipato alla Golden Globe Race 2018 , una delle sfide più estreme e controverse nella storia dellA vela in solitaria.…
LEGGI >

I Am Greta

Presentato Fuori Concorso alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, I am Greta è il doc che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg. Nell’agosto del…
LEGGI >