Last stop before chocolate mountain

Dopo essersi aggiudicato 3 premi all’ultimo Festival dei Popoli, tra cui il premio IMPERDIBILI (assegnato dal nostro staff), il doc di Susanna Della Sala torna a La Compagnia. Nel deserto…
LEGGI >

Godard seul le cinéma

La prima biografia completa e definitiva dell’immenso regista, recentemente scomparso.”Godard seul le cinéma” sarà in sala a La Compagnia dal 20 dicembre. Jean-Luc Godard è il cinema, la sua quintessenza.…
LEGGI >

Citto

La storia di Citto Maselli, regista che ha un posto fondamentale nella storia del cinema italiano, ma anche militante, dalla parte della conoscenza e della libertà d’autore, della giustizia sociale…
LEGGI >

The Matchmaker

Presentato fuori concorso alla 79esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, in anteprima a La Compagnia il doc-reportage esclusivo su Tooba Gondal, una delle più famose jihadiste britanniche, che ha reclutato…
LEGGI >

Fire of love

Una poesia articolata tra matrimonio e magma, la storia dei “vulcanologi artisti itineranti” Katia e Maurice Krafft ci regala delle immagini mozzafiato. Un film d’avventura unico, poetico e visivamente stupefacente…
LEGGI >

Jane by Charlotte

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, torna a La Compagnia l’ultimo film di Charlotte Gainsbourg che con la sua regia ci restituisce un ritratto intimo della madre, Jane Birkin.  …
LEGGI >

Rosso di sera

Rosso di sera è, dopo West of Babylonia, il secondo capitolo di una trilogia che Emanuele Mengotti dedica all’Ovest degli Stati Uniti: protagonista indiscussa, questa volta, è Las Vegas. Las…
LEGGI >

Elizabeth – A portrait in parts

Ironia, ritmo, molta musica, backstage nell’ultimo film del regista di Nothing Hill. Michell ci regala una sintesi pop di una donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo. Il…
LEGGI >