Marx può aspettare [nuovi spettacoli]

A grande richiesta torna il nuovo film di Marco Bellocchio presentato al Festival di Cannes 2021: l’emozionante documentario che racconta la scomparsa del fratello. Camillo muore nel 1968. Quasi cinquanta…
LEGGI >

Il ragazzo più bello del mondo

Il documentario sulla storia di Björn Andrésen, giovane protagonista di “Morte a Venezia”, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival Nel 1970, il sessantaquattrenne Luchino Visconti è in cerca…
LEGGI >

Raffaello – Il giovane prodigio

Il genio di Raffaello Sanzio nei ritratti femminili, in un doc guidato dalla voce narrante di Valeria Golino. Il docu-film con la voce narrante di Valeria Golino si propone di…
LEGGI >

Looking for Negroni

Il 23 giugno, per un serata soltanto, il doc Looking for Negroni del regista toscano Federico Micali sarà in sala a La Compagnia. Un film per scoprire la storia dell’amatissimo…
LEGGI >

Amazing Grace

A La Compagnia arriva il doc di Sidney Pollack sulla regina del soul, Aretha Franklin, e sulla realizzazione dell’album gospel più venduto della storia. Un’ora e mezza di documentario sulla…
LEGGI >

L’occhio di vetro

Il doc di Duccio Chiarini vincitore come Miglior Documentario Italiano al 61° Festival dei Popoli. Il regista fiorentino ripercorre la storia d’Italia, a partire dalla Prima guerra mondiale così come…
LEGGI >

Fellinopolis

In arrivo a La Compagnia il documentario presentato alla Festa del cinema di Roma 2020 che svela un aspetto inedito del grande Federico Fellini. Accompagnati da immagini di backstage e…
LEGGI >

Gunda

Prodotto da Joaquin Phoenix e acclamato da Paul Thomas Anderson che lo ha definito “Puro cinema”. Un doc minimalista, visivamente straordinario e di profonda importanza sul mondo degli animali. Gunda…
LEGGI >

Now

“Se fallite, non vi perdoneremo!” La generazione dei giovani ribelli del clima si appella con rabbia agli adulti e fa del 2019 l’anno della protesta. Da Greta Thunberg al gruppo…
LEGGI >

Il futuro siamo noi

In arrivo a La Compagnia un documentario sorprendente che, attraverso i ritratti di otto bambini, mette in luce le lotte di una generazione che vuole cambiare il mondo. A partire…
LEGGI >