[Evento annullato] Genesis 2.0

Nelle remote Isole della Nuova Siberia dei cacciatori vanno in cerca delle zanne dei mammut estintisi migliaia di anni fa. Ma il ritrovamento di una carcassa perfettamente conservata potrebbe essere…
LEGGI >

[Evento annullato] Il caso Braibanti

Intellettuale, partigiano e poeta. Nella sua vita Aldo Braibanti si è occupato di arte, cinema, politica, teatro e letteratura ma, nonostante ciò, viene principalmente ricordato per il processo a cui…
LEGGI >

Fulci for fake

La storia di un attore che deve interpretare Lucio Fulci in un film dedicato al regista. Un approfondimento sulla vita e la carriera di uno dei cineasti più rivoluzionari e…
LEGGI >

[Evento annullato] I Am Greta

Presentato Fuori Concorso alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, I am Greta è il doc che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg. Nell’agosto del…
LEGGI >

[Evento annullato] Medium

Un documentario di Laura Cini sull’attività della sensitiva fiorentina Tarika di Maggio e sulla necessità di attraversare il lutto. Un film che interroga i morti con la finalità di parlare…
LEGGI >

Tuttinsieme

Due padri omosessuali confrontano le proprie esperienze e raccontano cosa comporti crescere dei figli in Italia tra contrasti, dubbi, pregiudizi e la gioia della paternità. Dopo Tutto il resto è…
LEGGI >

Notturno

In attesa dell’omaggio che il 61° Festival dei Popoli dedicherà a Gianfranco Rosi (ospite del festival) presentiamo il suo ultimo doc, in concorso alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.…
LEGGI >

L’apprendistato

Il regista Davide Maldi e il direttore artistico del Festival dei Popoli Alessandro Stellino presentano “L’apprendistato” Il documentario è stato presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2019 e si…
LEGGI >