Vai al contenuto

L’Avamposto

A La Compagnia un racconto sul sogno e sulla sua importanza per continuare ad immaginare il futuro. Christopher Clark è un eco-guerriero, uno scozzese fuori dall’ordinario che nel cuore della…

Seven Winters in Tehran

Il primo appuntamento a La Compagnia con la rassegna “MONDOVISIONI – I documentari di Internazionale” è con il doc che racconta con grande puntualità e sensibilità la storia di Reyhaneh…

Radical Landscapes

Dopo il passaggio alla scorsa edizione de Lo schermo dell’arte, torna a La Compagnia il doc di Elettra Fiumi. Un viaggio tra gli Stati Uniti e la Firenze degli anni…

Sconosciuti puri

La dott.ssa Cattaneo e il suo team indagano sulle salme di sconosciuti alla ricerca delle caratteristiche inconfondibili che costituiscono l’identità e l’unicità di una persona. Allo stesso tempo, si confrontano…

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza

Un film intenso e intimo che racconta il rito tradizionale estone della sauna a vapore. All’interno di un luogo condiviso e pacifico, un gruppo di donne racconta i propri segreti…

[Nuove Repliche] Kissing Gorbaciov

Dopo essere passato dal Festival dei Popoli, “Kissing Gorbaciov”, doc che racconta uno straordinario viaggio e una delle stagioni più folli della musica italiana, torna a La Compagnia. La contaminazione…

X sempre assenti

Il regista Francesco Fei racconta i Verdena, la band emblema della musica alternative rock, in un documentario che si muove fra musica e vita privata. Proiezione del 2 dicembre alla…

[anteprima toscana] MUR

Kasia Smutniak esordisce alla regia con un film che è allo stesso tempo diario intimo e denuncia. Proiezione in anteprima toscana alla presenza della regista, all’interno del 44° Festival di…

La donna che riapriva i teatri

Presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Torino, il doc di Francesco Ranieri Martinotti sulla favola di Roberta Betti e la sua straordinaria avventura con il Teatro Politeama Pratese. A raccontarcela…

Caer

In occasione del Transgender Day of Remembrance, il documentario sperimentale Caer, risultato della collaborazione tra il regista Nicola Mai e il Collettivo Interculturale TRANSgrediendo, arriva a La Compagnia il 20…

Posso entrare? An ode to Naples

Dopo la proiezione all’interno del programma “Doc Highlights” del Festival dei Popoli 2023, il documentario di Trudie Styler torna a La Compagnia per due soli spettacoli. Napoli: città di cultura…

Dino Meneghin – Storia di una leggenda

Il regista toscano, Samuele Rossi, realizza un doc sulla carriera di Dino Meneghin, il più grande cestista italiano. Proiezione unica alla presenza dell’atleta e del regista. DINO MENEGHIN – Storia…