Searching Eva

Un viaggio nel mondo di Eva Collé, personalità del web e protagonista del film di Pia Hellenthal “Searching Eva” è il film-documentario d’esordio di Pia Hellenthal che analizza il meraviglioso…
LEGGI >

Fuga per la libertà

La storia incredibile del Campo Profughi di Latina. Storia lontana nel tempo e nascosta ma di certo non dimenticata.  Quando Emanuela era piccola, la sua famiglia conobbe rifugiati politici fuggiti…
LEGGI >

Storia di B. – La scomparsa di mia madre

Beniamino Barrese racconta sua madre, Benedetta Barzini, top model negli anni 60, musa di fotografi e artisti, da Irving Penn a Richard Avedon, da Andy Warhol a Salvador Dalì. Presentato…
LEGGI >

I Am the Revolution [NUOVE REPLICHE]

“I Am The Revolution” racconta una rivoluzione necessaria e lontana, ancora oggi e ovunque. Racconta di donne leader e donne comandanti che combattono una stessa guerra in modi e in…
LEGGI >

Il museo del Prado – La corte delle meraviglie

La fantasia abbandonata dalla ragione genera mostri impossibili Capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Ci troviamo in uno dei templi dell’arte mondiale, un…
LEGGI >

Dicktatorship

FALLO E BASTA! Gustav e Luca vivono insieme da tanti anni. Un giorno, a colazione, una battuta infelice rischia di mettere in crisi il loro rapporto di coppia: possibile che…
LEGGI >

Shelter

Farewell to Eden Shelter è la storia di Pepsi, militante transessuale nata nel Sud delle Filippine in un’isola di fede musulmana. Dal Mindanao alla giungla di Calais, Pepsi rincorre il…
LEGGI >

Mother Fortress

In una Siria devastata dalla guerra, c’è ancora chi è disposto a rischiare la propria vita per aiutare gli altri. martedì 11 giugno ore 21.00 Evento speciale alla presenza della…
LEGGI >

Dancer alla presenza di Sergei Polunin

Torna a La Compagnia il documentario di Steve Cantor per un evento imperdibile in collaborazione con Florence Dance Center. Giovedì 20 giugno alle ore 18 per la proiezione di Dancer sarà presente…
LEGGI >

Bulli e pupe

Il boogie, il blues, il rock: gli anni ‘50 in Italia Un viaggio dentro l’Italia dal secondo dopoguerra fino all’alba degli anni ‘60, quando i ragazzi che avevano vissuto impotenti…
LEGGI >