14 febbraio 2018

[San Valentino] A piedi nudi nel parco

SAN VALENTINO a la compagniA. due cuori e un appartamento. Una romantica commedia newyorkese tratta dal successo teatrale di Neil Simon.

mercoledì 14 febbraio, ore 21.00

I neosposini Paul e Corie, dopo aver consumato un’abbondante luna di miele, si trasferiscono nella loro prima casa: un appartamento scalcinato al quinto piano, senza ascensore, di un vecchio palazzo nel Greenwich Village. Lì, fra tubature che fungono da armadio e un’improbabile cena a quattro, le rispettive differenze caratteriali emergeranno con prepotenza arrivando a minare la solidità della coppia. Paul è serio, prudente mentre Corie è uno spirito libero votato all’avventura. Chi dei due si troverà a camminare a piedi nudi nel parco Washington Square Park?

Adattamento dell’omonima commedia teatrale scritta da quel genio di Neil Simon, qui accreditato come sceneggiatore, “A piedi nudi nel parco” è anche il primo film di Gene Saks. Il sodalizio tra il regista e il drammaturgo continuerà con La strana coppia, altro grande successo di comicità. E proprio di strana coppia si può parlare a proposito di Robert Redford e Jane Fonda, già marito e moglie un anno prima, sempre per finzione, nel dramma di Arthur Penn, La caccia. “A piedi nudi nel parco” è per Redford una conferma, perché aveva indossato i panni di Paul nella pièce rappresentata a Broadway; mentre per l’attrice statunitense si tratta di un’occasione propizia per uscire dalle vesti di icona sexy a cui i suoi film precedenti (Il piacere e l’amore e Tutti i mercoledì) l’avevano costretta. (Marco Bolsi, Sentieri Selvaggi).


REGIA: Gene Saks
ANNO: 1967
PAESE: USA
DURATA: 106 min.

INGRESSO: €5int /4€ rid
v.o. inglese sot ita.

Con tessera IOinCOMPAGNIA:
2×1. Vieni in coppia: paghi per uno.

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

Mercoledì 14 febbraio, ore 21.00