Hit Me With Music! Ai Popoli il potere della musica in 5 documentari

Hit Me With Music! Colpiscimi con la musica! È il nome della nuova sezione del Festival dei Popoli, nata per far conoscere al pubblico i protagonisti della scena musicale mondiale con documentari che attraversano stili, paesi, epoche e generazioni.
Sono 5 i titoli in programma in questa sezione: tre dedicati ad autentiche star del panorama internazionale della musica, due che raccontano fenomeni e tradizioni africane.

La geniale carriera di David Bowie è al centro David Bowie, l’homme cent visages ou le fantôme d’herouville di Christophe Conte e Gaetan Chataigner, a La Compagnia sabato 26 novembre, alle ore 21.
La vita e le opere di Frank Zappa, raccontate da lui stesso, sono i contenuti di Eat That Question: Frank Zappa In His Own Words di Thorsten Schutte, in calendario domenica 27 novembre alle 22.15, a La Compagnia.
The Rolling Stones Olé Olé Olé!: A Trip Across Latin America di Paul Dugdale è un road movie che ha per protagonista la mitica band inglese, seguita dal regista nel tour compiuto in 10 città dell’America Latina nel 2016 (proiezione a La Compagnia martedì 29 novembre alle ore 20.45).
Incentrato sulla rivoluzione musicale in atto in Africa, con la musica dei club che s’intreccia ai generi tradizionali, è Fonko di Göran Olsson, Lars Lovén e Lamin Daniel Jadama, che verrà presentato lunedì 28 novembre a La Compagnia, alle 22.30.
Da non perdere anche Songs for Madagascar di Cesar Paes, un viaggio intimo attraverso la straordinaria isola dell’Oceano Indiano, alla ricerca della sua anima musicale, in cartellone martedì 29 novembre a La Compagnia alle ore 18.30.

FacebookTwitterWhatsAppEmail