17 febbraio 2017

VISIONE NOTTURNA – Dal cinema muto all’Astronomia contemporanea

Venerdì 17 febbraio alle 21,00

Silent Moon con John Robert Brucato e gli attori del Teatro del Mantice.
Un evento di Lapo Casetti, Antonella Gasperini e Paolo Tozzi.
Visione Notturna è una serie di spettacoli che combinano cinema, teatro e seminario accademico in un inedito esperimento di comunicazione scientifica. Ogni spettacolo è un viaggio che parte da una notizia d’epoca, attraversa il cinema dalle origini fino all’apice dell’era del muto, segue gli sviluppi scientifici di un secolo o anche di più, arriva alle scoperte astronomiche più recenti e getta uno sguardo sul futuro.

Silent Moon è il nuovo spettacolo della serie, che debutta in prima assoluta alla Compagnia, dedicato al nostro satellite: la scienza della luna, le missioni lunari passate, presenti e future, la luna nell’immaginario popolare e in quello cinematografico, il tutto raccontato in un intreccio di linguaggi che svela sorprendenti corrispondenze fra cinema, teatro e scienza.
Un incontro inatteso fra cinema e astronomia, uno sguardo divertente e originale sulla scienza.
Consigliato per tutti e soprattutto per chi ancora si lascia affascinare dalle emozioni del guardare con curiosità i mondi che non conosce.

_________

INGRESSO: 6€ ridotto 5€

Prevendita online una settimana prima e possibilità di acquistare il biglietto in cassa nei tre giorni precedenti all’evento

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI VAI AL PROGRAMMA

Venerdì 17 febbraio, ore 21.00