Vai al contenuto
15 Dicembre 2021

Montagna in Scena – Winter Edition 2021

Il Festival cinematografico dedicato alla Montagna è tornato e farà tappa a La Compagnia il 15 dicembre! Non perderti la Winter Edition 2021, un’edizione piena di emozioni e adrenalina.

Montagna in Scena, festival itinerante di Cinema, torna finalmente in sala dopo un periodo complicato e ci propone 5 titoli dedicati alla montagna. Un festival che racconta grandi avventure non solo sportive ma anche umane.

Il progetto, ideato da Cyril Salomon e Manon Grimwood, si ispira al famoso festival francese Les Rencontres du Cinema de Montagne de Grenoble. Ha debuttato nel 2013 a Parigi per poi espandersi anche in altre città della Francia e in altri paesi europei francofoni, anglofoni, scandinavi… Fino ad arrivare in Italia nell’autunno del 2018.

Quest’anno la tappa fiorentina del tour italiano è fissata per mercoledì 15 dicembre, a partire dalle ore 20.00, proprio qui a La Compagnia!

Tutti i contenuti saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

BIGLIETTO UNICO: 16€ (QUI)


FILM SELECTION – WINTER EDITION 2021

La Liste: Everything or Nothing
Durata: 70 minuti
Regia: Sherpas Cinemas
Vi ricorderete sicuramente de “La Liste”, il film di sci mitico in cui Jérémie Heitz scende i 4000 delle Alpi a 100 km/h con pochissime curve… Il suo nuovo progetto, dopo 4 anni, consiste nello sciare con lo stesso stile a 6000 metri, sulle sublimi montagne del Perù e del Pakistan. Un viaggio epico ma non senza rischi. Adrenalina garantita!

La discesa dell’anno
Durata: 5 minuti
Regia: multipli
Si tratta del nuovo contest di Montagne in Scena! Abbiamo selezionato 6 discese tra tutti i film che abbiamo ricevuto. Le 3 linee vincitrici saranno annunciate e proiettate durante la tournée di Montagna in Scena!

The Traverse
Durata: 33 minuti
Regia: Ben Tibbetts e Jake Holland
La “Haute Route” tra Chamonix et Zermatt è un tour di sci alpinismo. Leggendario percorso fatto abitualmente in 6 giorni. Valentine Fabre e Hillary Gerardi tentano di percorrere i 107 km e gli 8000 metri di dislivello positivo di una tratta per stabilire il primo record femminile di questo itinerario! Un film travolgente, con protagoniste due donne straordinarie!

Il diamante delle Alpi
Durata: 39 minuti
Regia: Sébastien Montaz Rosset
Per partire alla ricerca delle più belle pareti delle Alpi, Vivian Bruchez ha tirato fuori dal garage la sua bici, ci ha appeso i suoi sci e ha proposto ai suoi due amici Seb Montaz e Mathieu Navillod di accompagnarlo in questa avventura… Partenza da Chamonix il 22 giugno sotto un acquazzone ma sempre con il sorriso… Un film divertente che soddisferà i vostri sogni di esplorazione!

Pretty strong (Mexico segment)
Durata: 16 minuti
Regia: Colette Mc Inerney
Fernanda Rodriguez, forte scalatrice messicana, invita altri scalatori professionisti a scoprire la sua regione e il canyon di El Salto. Lei ne approfitta per tentare una via di 8b+ al limite delle sue capacità. Un bellissimo invito a superare i propri limiti da parte di scalatrici avvincenti e determinate!


 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
Mercoledì 15 dicembre 20.00-23.30 (apertura porte 19.30)