INGRESSO: 4€ unico
Snowfall (14min) di Bae Jun-won
In una nevosa notte d’inverno, Yuko giace addormentata sotto le montagne innevate. Nella notte del 1999, una bufera di neve ricopre tutto di bianco. Rimasta indietro, Soyo aspetta Yuko, che non tornerà mai più.
Under the Sign of the Moon (5min) di Park Seong-won
“Under the sign of the moon” è un adattamento del racconto popolare coreano ‘Gyeonu e Jiknyeo’. Il cortometraggio trasmette il messaggio che, sebbene il mondo possa cambiare, l’amore non cambierà mai. Proprio come la luna, che è sempre in fase di crescita o calante.
One More Pumpkin (3min) di Kwon Hansl
C’era una volta una coppia di anziani che viveva in un villaggio rurale della Corea. Gestivano una fattoria di zucche. Si dice che abbiano vissuto fino a un’età molto avanzata. Forse più di due secoli.
Final Scene (3min) di Cha Se-hwan
Questo cortometraggio racconta la storia di un’intelligenza artificiale generata contro uno scrittore umano. Il corto rappresenta un tentativo sperimentale di utilizzo dell’IA in tutto il processo di realizzazione del cortometraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione.
Bad Blood (20min) di Song Hyeon-beom
La Corea è diventata una società per la maggior parte composta da anziani. Quando il sangue disponibile per le trasfusioni scarseggia, i giovani iniziano a vendere il proprio sangue per guadagnare denaro.
Blind (21min) di Choi Min-goo
Jae-jin sta perdendo la vista e sta diventando sospettoso della fedeltà della moglie. Cercando di confermare l’inconfermabile.
LA PROIEZIONE DEI CORTI HA LUOGO PRESSO LA SALA PICCOLA DEL CINEMA LA COMPAGNIA