‘Apriti Cinema’: torna il cinema sotto le stelle nel piazzale degli Uffizi

L’arena apre l’estate della ripartenza con 42 spettacoli tutti ad ingresso libero: dai festival internazionali, ai grandi autori del cinema, anteprime ed eventi speciali.

La nuova edizione di Apriti Cinema, arena cinematografica sotto le stelle è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con una programmazione a cura del cinema La Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi e inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Apriti Cinema si terrà dal 28 giugno all’8 di agosto 2021 al piazzale degli Uffizi: ogni sera, a partire dalle 21.30, ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti) e nel rispetto delle norme di sicurezza, sarà proiettato un film, in lingua originale, con sottotitoli in italiano (o in inglese). I posti sono limitati, per questo è obbligatorio prenotarsi sul sito www.spazioalfieri.it. Le prenotazioni verranno chiuse ogni giorno alle ore 19.30. L’accesso all’arena sarà consentito a partire da 45 min e fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le interviste ai soggetti che hanno reso possibili l’iniziativa raccolte durante la conferenza stampa di presentazione nel servizio di intoscana.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail