Il Crest del Consiglio Regionale a Luigi Bardelli

L’estate più bella è il titolo del documentario di Gianni Vukaj, scritto in collaborazione con Beatrice Bernacchi e prodotto da Tv2000Factory, che  sarà presentato a La Compagnia domenica 26 gennaio (Via Cavour 50/r), alle ore 19.00. Il film verrà introdotto da Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic, insieme al Direttore Sanitaro di ANFFAS Firenze Pierfranco Gangemi.

Si tratta di un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che, cinquant’anni fa, scelsero di schierarsi dalla parte di un gruppo di ragazzi nati con disabilità gravi, facendo vivere loro, in una delle spiagge più esclusive d’Italia, nei pressi di Forte dei Marmi, una vacanza indimenticabile  E da allora l’esperienza si ripete ogni anno, dando sia ai disabili, che alle loro famiglie, momenti di spensieratezza, svago e soprattutto di inclusione, in una società che fa ancora fatica ad accettare chi è diversamente abile. Il docu-film racconta con realismo e poesia il mondo della disabilità e le esperienze chi ad esso si dedica, con dedizione, generosità e coraggio.

Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic, in relazione all’alto valore sociale e solidaristico delle attività svolte a favore dei disabili, come testimoniato dal film, nel corso della conferenza stampa di presentazione, venerdì 24 gennaio, ha ricevuto un importante riconoscimento: il Crest con il Pegaso della Regione Toscana, dalle mani del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, alla presenza del regista e del consigliere regionale Marco Niccolai.

FacebookTwitterWhatsAppEmail