#Criticoperungiorno: si torna in sala con i soci del Controradio Club

Un progetto del cinema La Compagnia e Controradio che prevede la visione gratuita del film e l’opportunità di scrivere la propria recensione

Torna alla Compagnia un nuovo appuntamento di #Criticoperungiorno, l’iniziativa che propone ai soci del Controradio Club la visione di un film in anteprima per poi poterlo recensire online.
Appuntamento Giovedì 10 Giugno alle ore 18.30 per la proiezione di Fellinopolis, il documentario presentato alla Festa del cinema di Roma 2020 che svela un aspetto inedito del grande Federico Fellini.
In sala sarà presente la regista Silvia Giulietti.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a club@controradio.it

Critico per un giorno

#Critico per un giorno, è un progetto del cinema la Compagnia e ControradioClub, tramite il quale un gruppo di soci del Club, che si sono registrati all’evento, può assistere gratuitamente alle anteprime di film o di documentari selezionati in programmazione al Cinema La Compagnia e successivamente mandare la propria recensione, che sarà pubblicata sul sito del cinema.

‘Fellinopolis’: il documentario di Silvia Giulietti

Il documentario offre l’eccezionale opportunità di osservare “attraverso il buco della serratura” il maestro al lavoro e scoprire nuovi aspetti dell’uomo e del suo processo creativo. Ferruccio Castronuovo ha avuto il privilegio unico di poter girare sui set di Fellini: le sue riprese incontrano le interviste dei più stretti collaboratori di Fellini, alcuni premi Oscar, mentre ci parlano del loro lavoro e della loro esperienza di vita, da dietro le quinte dei suoi film.
Tra le testimonianze raccolte troviamo : Lina Wertmuller, Dante Ferretti, Nicola Piovani, Maurizio Millenotti, Ferruccio Castronuovo, Norma Giacchero.


FacebookTwitterWhatsAppEmail