#Criticoperungiorno: in sala con i soci del Controradio Club

Un progetto del cinema La Compagnia e Controradio che prevede la visione gratuita del film e l’opportunità di scrivere la propria recensione: appuntamento con ‘Atlantide’ di Yuri Ancarani

Torna alla Compagnia un nuovo appuntamento di #Criticoperungiorno, l’iniziativa che propone ai soci del Controradio Club la visione di un film in anteprima per poi poterlo recensire online.
Appuntamento Lunedì 29 Novembre (ore 19) per la proiezione di Atlantide, il primo film di finzione dell’artista e documentarista Yuri Ancarani.

Critico per un giorno

#Critico per un giorno, è un progetto del cinema la Compagnia e ControradioClub, tramite il quale un gruppo di soci del Club, che si sono registrati all’evento, può assistere gratuitamente alle anteprime di film o di documentari selezionati in programmazione al Cinema La Compagnia e successivamente mandare la propria recensione, che sarà pubblicata sul sito del cinema.

Per prenotarsi scrivere a: club@controradio.it

‘Atlantide’ di Yuri Ancarani

Il primo film di finzione dell’artista e documentarista Yuri Ancarani: presentato quest’anno nella sezione Orizzonti della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, il film è una vera e propria sinfonia d’immagini che dipinge l’agonia dell’umano.
Atlantide è un film nato senza sceneggiatura. I dialoghi sono rubati dalla vita reale, e la storia si è sviluppata in divenire durante un’osservazione di circa quattro anni, seguendo la vita dei ragazzi.(…) Il desiderio di vivere così da vicino le loro vite, dentro i loro barchini, ha reso possibile tutto il resto: il film si è lentamente costruito da solo.”  Yuri Ancarani

FacebookTwitterWhatsAppEmail