Vai al contenuto

#Criticoperungiorno: ‘Rosso di sera’ di Emanuele Mengotti

L’iniziativa del cinema La Compagnia insieme a Controradio propone ai soci la visione di un film in anteprima

Torna alla Compagnia un nuovo appuntamento di #Criticoperungiorno, l’iniziativa che propone ai soci del Controradio Club la visione di un film in anteprima per poi poterlo recensire online.
Appuntamento Venerdì 10 Marzo per la proiezione di ‘Rosso di sera’, documentario che il regista Emanuele Mengotti, dedica dedica agli Stati Uniti, con protagonista indiscussa Las Vegas, ritratta durante lo scoppio della pandemia da Covid.

A seguire, dopo la proiezione, la presentazione del libro Fascisti d’America, di Federico Leoni.

Critico per un giorno

#Critico per un giorno, è un progetto del cinema la Compagnia e ControradioClub, tramite il quale un gruppo di soci del Club, che si sono registrati all’evento, può assistere gratuitamente alle anteprime di film o di documentari selezionati in programmazione al Cinema La Compagnia e successivamente mandare la propria recensione, che sarà pubblicata sul sito del cinema.

Per prenotarsi scrivere a: club@controradio.it

‘Rosso di sera’ di Emanuele Mengotti

Il documentario Rosso di sera è il secondo capitolo della trilogia che Emanuele Mengotti dedica agli Stati Uniti, con protagonista indiscussa Las Vegas, ritratta durante lo scoppio della pandemia da Covid. Las Vegas è il luogo perfetto per scoprire se il sogno americano esiste ancora: tre personaggi cercano di vivere il loro sogno in un momento delicato della storia americana. Mentre la pandemia da Covid19 si diffonde in tutto il mondo, il governatore del Nevada chiude i casinò e i servizi non essenziali. Mike, medico, affronta la minaccia della crisi sanitaria; Mindy, ex attrice di film di serie B, è in lizza per diventare la candidata del Partito repubblicano; Steve, che vive nei pressi delle fognature sotto il livello stradale, è terrorizzato dal rischio delle incombenti piogge. Questi personaggi incarnano lo spirito americano del bisogno di libertà, autoaffermazione e coraggio: niente e nessuno può distoglierli dai loro obiettivi.

Per partecipare scrivere a: club@controradio.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail