Vai al contenuto
13-21 Gennaio 2020

ERMITAGE. IL POTERE DELL’ ARTE

Torna al cinema il documentario prodotto da Nexo Digital dedicato a San Pietroburgo e al suo museo. Con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo, il film racconta le tante anime che da secoli abitano questi luoghi tra arte, letteratura, musica e poesia.

Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell’Ermitage.  Diretto da Michele Mally, il documentario fa parte del progetto de “La Grande Arte al Cinema” ed è stato realizzato con la piena collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij per raccontare il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni.

A guidarci in questo viaggio l’attore Toni Servillo. Sarà lui a farci respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche, a recitare brani tratti da poesie e romanzi, a narrare le grandi storie che hanno attraversato quelle strade. 


ANNO: 2019
REGIA: Michele Mally
PAESE: Italia
DURATA: 90 min
INGRESSO: 8€ unico
v.o. ita
FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
LUNEDÌ 13 GENNAIO ore 17.00
GIOVEDÌ 16 GENNAIO ore 15.00
DOMENICA 19 GENNAIO ore 15.00
LUNEDÌ 20 GENNAIO ore 19.00
MARTEDì 21 GENNAIO ore 17.00