24-29 luglio 2020

Alla corte di Ruth – RBG

La vita e la carriera di Bader Ginsburg e le sue lotte per i diritti delle donne che l’hanno portata ad affermarsi come esempio di emancipazione civile, nel doc candidato agli Oscar come Miglior Documentario nel 2019

Evento in sala virtuale Più Compagnia

VENERDì 24 LUGLIO
–  Il film sarà disponibile per 24 ore e on demand fino al 29 luglio–

Nell’anno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e nei giorni in cui il dibattito politico americano si concentra sui nomi delle candidate alla vicepresidenza per il Partito Democratico – la scelta di John Biden arriverà ai primi di Agosto e tutto fa pensare che si tratterà della prima candidata non bianca – vi proponiamo su Più Compagnia la storia bella e importante di Ruth Bader Ginsburg.

La Ginsburg, all’età di 85 anni, è stata la seconda donna a essere stata nominata tra i nove componenti della Corte Suprema degli Stati Uniti, diventando un’icona inaspettata della cultura pop grazie alla sua dedizione all’attività giudiziaria e legale. Nonostante ciò, il suo percorso e il suo impegno, le sue lotte per i diritti delle donne sono rimasti, finora, in gran parte sconosciuti ad alcuni dei suoi più grandi fan. Un documentario in grado di affascinare ed intrattenere.


FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

VENERDì 24 LUGLIO
– Il film sarà disponibile per 24 ore e on demand fino al 29 luglio––