28 gennaio 2020

Andrei Končalovsky a La Compagnia

 

Andrei Končalovsky, regista di fama internazionale e due volte Leone d’Argento al Festival di Venezia, sarà a LA Compagnia il 28 gennaio per incontrare studenti e appassionati di cinema in una masterclass imperdibile a ingresso libero. IN COLLABORAZIONE CON LANTERNE MAGICHE

Una delle personalità più significative del rinnovamento del cinema sovietico degli anni Sessanta che successivamente ha saputo mantenere con coerenza uno stile semplice e lineare a supporto di storie complesse e problematiche, ma risolte sempre con grande tenuta spettacolare e penetrazione psicologica.

PROGRAMMA

 

MARTEDì 28 GENNAIO

ORE 9:00 | Il PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO (Proiezione per le scuole)
di Andrei Končalovsky, Italia/Russia, 2019, 135’.
Andrei Končalovsky racconta Michelangelo come non si era mai visto. Il Peccato è una grande co-produzione russo-italiana che indaga l’artista inarrivabile ma soprattutto l’uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, con la propria famiglia e soprattutto con se stesso. Končalovsky, regista di fama internazionale e due volte Leone d’Argento a Venezia, mostra l’umanità più profonda dell’artista attraverso i suoi dissidi, le sue debolezze e i suoi demoni interiori, rivelando un Michelangelo inedito, autentico, inaspettato, lontano dall’immagine iconica e glamour falsata dai media. Il Michelangelo vero che non ti aspetti.
Il regista in sala risponderà alle domande di studenti e docenti.
Alle scuole che prenoteranno entro il 24 gennaio, scrivendo a info@lanternemagiche.it, Lanterne Magiche offrirà il biglietto d’ingresso.

 


ORE 15.00 | MASTERCLASS DI Andrei Končalovsky
Il registra incontrerà gli studenti delle scuole secondarie, università e scuole di cinema (e tutto il pubblico interessato) in una speciale masterclass. INGRESSO LIBERO

 


ORE 21.00 | Il PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO
di Andrei Končalovsky, Italia/Russia, 2019, 135’.
Replica aperta al pubblico.
INGRESSO: 4€ intero/ 3€ ridotto IOinCOMPAGNIA

FacebookTwitterWhatsAppEmail