22 Maggio-19 Giugno 2022

Come nasce e si realizza una serie TV? Tre masterclass, con tre Showrunner internazionali, per scoprirlo.

Tre esclusive masterclass per approfondire la figura dello Showrunner, attualmente quella più potente, ricercata e corteggiata nel settore lavorativo delle serie Tv.

Il loro mestiere (e valore) è ben riassumibile e comprensibile attraverso le parole dello sceneggiatore, produttore, autore e professore di Sceneggiatura e Produzione televisiva alla UCLA Neil Landau:

“Nel mondo della televisione, è lo Showrunner che prende le decisioni. Crea la serie, coordina gli sceneggiatori, è il produttore esecutivo della serie, decide sui registi, sul cast, sulle location, sul montaggio. Ha una visione e la persegue, assicura il rispetto del budget e infine assicura la firma autoriale sul prodotto finale”.

I tre appuntamentti si terranno al Cinema La Compagnia.

 

VAUN WILMOTT

DOMENICA 22 MAGGIO | dalle 11.00 alle 13.30

Sceneggiatore e produttore per la serie tv fantasy Dominion e, tra le altre: Star Trek: Discovery, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan.


JEREMY SPIEGEL

SABATO 11 GIUGNO | dalle 11.00 alle 13.30

(Executive Producer/Showrunner/Creator/ Writer) è produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra, vincitore di un Emmy. Spiegel è co-creatore e produttore esecutivo del programma tv di Lifetime Elizabeth Smart: Finding Justice, in cui si parla di crimini reali. Ha viaggiato per il mondo per coprire alcune tra le storie più importanti degli ultimi anni, tra cui entrambi i processi O.J. Simpson, le Olimpiadi e l’incidente aereo di John Kennedy Junior. Jeremy Spiegel ha anche co-creato e prodotto la serie vincitrice di un Emmy Crime Watch Daily with Chris Hansen, la serie reality H8R, il talk show diurno Dr. Drew’s Lifechangers e Inside the Vault, un talk show prodotto da Telepictures, Liquid Thread e General Motors. Ha iniziato la sua carriera televisiva alla FOX di New York.


SEAN FURST

DOMENICA 19 GIUGNO | dalle 11.00 alle 13.30

Presidente di Skybound Entertainment, Sean Furst ha prodotto con Skybound la serie The Walking Dead. Produttore esecutivo della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics, della serie Dead By Dawn per National Geographic Wild, The Mastermind, Five Year, della serie Dice per Showtime e della serie di fantascienza Star-Crossed per The CW Network. Per il cinema è stato produttore, tra gli altri, di Oblivion Song, Invincible e Across the Void. Ha inoltre prodotto titoli come The Cooler, nominato agli Oscar, The Matador, nominato ai Golden Globe, The Girl in the Park, Daybreakers e La doppia vita di Mahowny.


Le masterclass si terranno in lingua inglese con traduzione simultanea


COSTO:
Singola masterclass: €50
Pacchetto 3 masterclass: €120

Info e prenotazioni: info@cinemalacompagnia.it

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail