15 Febbraio 2022

Con i miei occhi – Storie Afgane

Martedì 15 febbraio, in diretta streaming: Ritorno in Afghanistan – Sei mesi dopo la presa di Kabul. Primo appuntamento della rassegna sostenuta da Emergency per sensibilizzare la popolazione italiana sull’attuale condizione del popolo afgano.

Ritorno in Afghanistan – Sei mesi dopo la presa di Kabul è un incontro parte della più ampia rassegna Con i miei occhi – Storie Afgane. Un’iniziativa non profit di ampio respiro nazionale promossa da Doc/it Associazione Documentaristi Italiani e EMERGENCY. Con questo progetto si intende rivolgere un’attenzione particolare alla produzione artistica e cinematografica dell’Afghanistan, anche attraverso il coinvolgimento dei media nazionali, perché la cultura contemporanea afgana trovi massima diffusione e risonanza nel nostro Paese. Seguirà una serie di appuntamenti, in presenza e online, che prevedono proiezioni di documentari alla presenza di registe e registi afgani, giornalisti e giornaliste che ogni giorno raccontano e testimoniano ciò che avviene in questo Paese in guerra da oltre vent’anni.

Gli eventi si svolgeranno in molte sale cinematografiche italiane e in diversi spazi culturali e saranno ad accesso gratuito. La rassegna non ha scopo di lucro ed è finanziata attraverso le donazioni libere di enti pubblici e privati, di cittadine e cittadini.

Il primissimo appuntamento è previsto per martedì 15 febbraio (ore 14.30), in diretta streaming nella sala virtuale Più Compagnia (MYmovies) e sulla nostra pagina Facebook. Interverranno il Presidente di Doc/it Francesco Virga, la Presidente di EMERGENCY Rossella Miccio e in collegamento dall’Afghanistan Emanuele Nannini, Country Director. Saranno ospiti inoltre Karina Laterza, Vicedirettrice della Direzione Rai Documentari, la giornalista Francesca Mannocchi e la regista Sahra Mani.

Con i miei occhi. Storie afgane è un progetto promosso da Doc/it e EMERGENCY con Cinema La CompagniaMiddle East NowZaLabCinema Troisi. In collaborazione con Rai Documentari.
Il progetto non ha scopo di lucro ed è finanziato attraverso le donazioni libere di enti pubblici e privati, di cittadine e cittadini. È possibile sostenere l’iniziativa con una donazione sul sito www.conimieiocchi.org

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO, ORE 14.30
In diretta streaming su Più Compagnia e sulla pagina Facebook del Cinema La Compagnia.