10 giugno 2019

[Anteprima] Diamantino. Il calciatore più forte del mondo // INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

Lo schermo dell’arte Film Festival partecipa alla quarta edizione di Secret Florence e presenta in anteprima Diamantino. Il calciatore più forte del mondo di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt.

Il film già vincitore della Settimana della critica di Cannes 2018, è una commedia ironica e surreale sui temi attualissimi dell’immigrazione e delle politiche nazionaliste con al centro un calciatore di fama mondiale, ma poco sveglio, le due ciniche sorelle, esperimenti scientifici, servizi segreti. Diamantino uscirà nelle sale italiane il 22 agosto distribuito da I Wonder Pictures.

Secret Florence è un progetto artistico per Estate Fiorentina 2019, sostenuto da Pitti Immagine e fa parte del “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2019” promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise (Ministero Sviluppo Economico) e Agenzia Ice nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.


lunedì 10 giugno, ore 21

Diamantino. Il calciatore più forte del mondo
di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt (Brasile, Francia, Portogallo, 2018, 92 min)
lingua portoghese con sottotitoli in italiano

Diamantino è un campione di calcio di fama mondiale. È un Cristiano Ronaldo, un piede d’oro, un inarrestabile genio del pallone. Finché, un brutto giorno, tutto il genio sparisce irrimediabilmente nel nulla. Attraverso le bizzarre vicende del suo protagonista, tra visioni mistiche, barboncini giganti e figure pastello superkitsch, Diamantino si veste da commedia stravagante per giocare con intelligenza con i conflitti della contemporaneità: dal culto delle celebrità all’ascesa dei deliranti pensieri antieuropeisti e dei populismi xenofobi.


INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE
Fino ad esaurimento posti – prenotazioni: info@cinemalacompagnia.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail