30 Giugno 2021

Festival dell’Italia Gentile: La natura che cura [ingresso libero con prenotazione obbligatoria]

Al Cinema La Compagnia, il primo appuntamento del Festival dell’Italia Gentile: “La natura che cura”, dialogo tra Daniel Lumera, Stefano Mancuso e padre Guidalberto Bormolini.

Dal 30 giugno al 4 luglio 2021 Firenze ospiterà il primo Festival dell’Italia Gentile, esperienza unica nel suo genere a livello nazionale, organizzato dal Comune di Firenze e da MUS.E, in collaborazione con l’Associazione My Life Design ONLUS e l’Associazione TuttoèVita ONLUS. I numerosi eventi in programma si snoderanno tra Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Complesso di Santa Maria Novella, nel pieno rispetto delle prescrizioni e delle misure di sicurezza per il contrasto alla pandemia, con incontri dal vivo, fruibili anche in streaming (a questo link), e vedrà venerdì 2 luglio la proclamazione di Firenze Città Gentile.

Tra gli appuntamenti in programma, mercoledì 30 giugno alle ore 21.00, il Cinema La Compagnia, in collaborazione con Regione Toscana, ospiterà l’incontro La natura che cura, un dialogo tra Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere, Stefano Mancuso, professore di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree presso il Dagri dell’Università di Firenze e consigliere del sindaco Nardella per il progetto ‘Firenze verde’, e padre Guidalberto Bormolini, presidente dell’Associazione Tuttoèvita Onlus. A moderare l’incontro la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini, con i saluti istituzionali di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

L’evento sarà ad INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo: info@cinemalacompagnia.it

Scarica QUI il programma completo del festival in PDF  oppure consulta il sito www.italiagentile.com

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

30 GIUGNO ore 21.00