17 Maggio 2022

Festival dell’Italia gentile

Firenze torna a essere “capitale” della Gentilezza dal 17 al 23 maggio, con eventi diffusi in tutti i quartieri della città e a Palazzo Vecchio.

Dal 17 al 23 maggio 2022 Firenze ospiterà il primo Festival dell’Italia Gentile, esperienza unica nel suo genere a livello nazionale, organizzato dal Comune di Firenze e da MUS.E, in collaborazione con l’Associazione My Life Design ONLUS e l’Associazione TuttoèVita ONLUS. I numerosi eventi in programma si snoderanno tra Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Complesso di Santa Maria Novella con incontri dal vivo, fruibili anche in streaming.

Tra gli appuntamenti in programma, martedì 17 maggio ore 20.30, il Cinema La Compagnia, in collaborazione con Regione Toscana, ospiterà la premiazione del contest “La gentilezza in 60″: un gesto semplice per cambiare il mondo”, contest rivolto ai giovani degli istituti superiori, da un’idea di Matteo Cichero e Silvia Groppa, con il contributo dell’artista Lorenzo Baglioni. A seguire la proiezione del film “L’ Ora del Crepuscolo” di Braden King (USA, 2020, 155’). Distribuito da Invisible Carpet.

L’evento è ad INGRESSO LIBERO

Scarica QUI il programma completo del festival in PDF oppure consulta il sito www.italiagentile.co

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

MARTEDì 17 MAGGIO, ORE 20.30