dal 13 novembre 2018

Flashback – Scusate il ritardo // Novembre 2018

Prendiamo in prestito il titolo di un film del 1983 interpretato e diretto da Massimo Troisi per dare un nome, senza prenderci troppo sul serio, a quello che speriamo diventi presto un appuntamento fisso per tutti i cinefili. In cosa consiste? Non potremmo spiegarvelo in maniera più semplice di così:

un giorno a settimana, tutte le settimane, dedicato a film di fiction usciti da poco nelle sale, proposti anche in lingua originale e a prezzo RIDOTTO

Un evento che vorremmo diventasse rituale perchè rappresenta, secondo noi, l’occasione preziosa per recuperare quei titoli che sono stati troppo poco in sala nelle prime settimane di programmazione o che semplicemente meritano un “flashback”, una re-visione, una seconda vita sul grande schermo prima di passare definitivamente alla terza: l’home video, lo streaming o la pay tv.
A NOVEMBRE VI ASPETTIAMO DI MARTEDì

INGRESSO: 4€ unico / 3€ ridotto solo con tessera IOinCOMPAGNIA


PROGRAMMA // novembre 2018

 

MARTEDì 13

IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO di Yorgos Lanthimos, USA/Gran Bretagna/Irlanda 2017, 120 min.
Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo. Premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes.

ore 15.00 e 17.00 / v. italiana
ore 19.00 e 21.00 / v.o sot.ita


MARTEDì 20

THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA di Björn Runge, USA/GB/Svezia 2017, 100 min.
Dietro ogni grande uomo c’è una donna ancora più grande. Peccato che molto spesso sia costretta a vivere nell’ombra.
Una coppia di grandissimi attori duetta e duella sul tema di ragione e sentimento, ambizione e compromesso, matrimonio e realizzazione di sé. (MyMovies.it)

ore 15.00 e 17.00 / v. italiana
ore 19.00 e 21.00 / v.o sot.ita


MARTEDì 27

A STAR IS BORN di Bradley Cooper, USA 2018, 135 min.
In questa nuova lettura dell’iconica storia d’amore, Bradley Cooper debutta alla regia raffigurando il maturo musicista Jackson Maine che scopre e si innamora di Ally, un’artista in difficoltà interpretata da Lady Gaga. Ally ha abbandonato il sogno di diventare una cantante di successo finché non incontra Jack, che riconosce immediatamente il suo talento naturale. Questo racconto intimo ci conduce in un viaggio nella bellezza e nelle difficoltà di un rapporto che fatica a sopravvivere.

ore 15.30 / v. italiana
ore 18.00 e  20.30 / v.o sot.ita


 

PROSSIMAMENTE, A DICEMBRE

 

UN AFFARE DI FAMIGLIA di Hirokazu Kore’eda, Giappone 2018, 120 min
Palma D’oro a Cannes 2018. In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone. Una “nonna”, un operaio, Osamu, e un dipendente di una lavanderia, Nobuyo. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa…
La ricomposizione di una famiglia o la sua progressiva disgregazione: il cinema di Kore-eda si muove fra questi due poli interrogandosi sull’idea di appartenenza, sui legami di sangue e sulla scelta degli affetti. (cineforum.it)

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail