13-26 Dicembre 2021

Florence Dance Festival

Sulla sala virtuale PiùCompagnia un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza con il Florence Dance Festival, interamente ad ingresso libero.

Florence Dance Festival, in collaborazione col Cinema La Compagnia, presenta Twilight in the Round – Absolute Moonlight , la Digital Dance Platform disponibile gratuitamente dal 13 al 26 dicembre sulla sala virtuale Più Compagnia.

Grazie al progetto Serious Moonlight, gli amanti della danza potranno infatti godere on-demand delle performance di Twilight in the Round – omonima call for artists con più di 130 candidature, di cui 49 compagnie emergenti selezionate dall’Italia e dal resto d’Europa e andate in scena nella 32a edizione del Florence Dance Festival, durante l’Estate Fiorentina 2021. Gli artisti e le loro performance, presentati nel palco circolare del Chiostro Grande di Santa Maria Novella, sono stati suddivisi in cinque serate dal 7 al 14 luglio all’ora del tramonto. Lo scambio culturale ha dato la possibilità agli artisti di interagire tra loro, creando un legame artistico e di amicizia duraturo.

Il 24 dicembre, la Digital Dance Platform presenterà inoltre un evento speciale; Divina.com, una
produzione teatrale multimediale dei direttori artistici Marga Nativo e Keith Ferrone. Divina.com, basato sull’opera epica di Dante, la Divina Commedia, lascia il posto alla forza unificante dell’arte di Adi Da Samraj, in un abbraccio avvolgente di danza, musica, luci e costumi originali. Andato in scena al Museo Nazionela del Bargello nel 2015, sarà presentato per la prima volta online.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale

FacebookTwitterWhatsAppEmail