Vai al contenuto
19-28 Marzo 2026

Florence Korea Film Fest 2026

A La Compagnia arriva la 24esima edizione del Florence Korea Film Fest con un programma che celebra grandi star, l’energia dei talenti emergenti e le nuove frontiere della cinematografia coreana con retrospettive, masterclass e anteprime nazionali.

Dieci giorni di festival per immergersi nella ricca varietà della cinematografia coreana con un programma che spazia da sezioni ormai iconiche come Orizzonti Coreani e K-Cinema Today, una vetrina per il cinema indipendente, le imperdibili retrospettive, la vasta selezione dei giovani talenti in Corto, Corti! e un focus speciale sui fumetti digitali con la sezione Webtoon.

In programma l’omaggio alla carriera di Gong Yoo, uno degli interpreti più conosciuti e amati al mondo, protagonista della masterclass Il sentimento di un attore. Con lui festeggeremo i dieci anni  dall’ uscita dell’ iconico film che ha ridefinito il genere zombie, Train to Busan e, con noi in sala, un altro super ospite: il regista del film Yeon Sang-ho. Ripercorreremo e approfondiremo la sua carriera, divisa tra animazione e live action, con la masterclass Realismo e distopia e una retrospettiva che ci accompagnerà per tutto il festival e culminerà con l’anteprima il suo ultimo film The Ugly. Ma insieme ai volti più noti della cinematografica coreana, non mancheranno autori emergenti, film in anteprima nazionale e una sezione interamente dedicata ai cortometraggi, firmati dai più talentuosi e giovani autori del paese.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

SCOPRI IL PROGRAMMA SUL SITO DEL FESTIVAL

FacebookTwitterWhatsAppEmail