fino al 03 Giugno 2021

Il futuro siamo noi

In arrivo a La Compagnia un documentario sorprendente che, attraverso i ritratti di otto bambini, mette in luce le lotte di una generazione che vuole cambiare il mondo.

A partire dal 29 maggio, in sala al Cinema La Compagnia, troverete il doc Il futuro siamo noi diretto dal regista francese Gilles De Maistre. Un progetto importante realizzato con il patrocinio di UNICEF e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

La telecamera segue i protagonisti, tutti giovanissimi, nel loro quotidiano ma soprattutto nel loro impegno per costruire un domani migliore per i loro coetanei e non solo. Si chiamano José, Arthur, Heena, Kevin, Khloe, Peter… e non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli, troppo soli per opporsi all’ingiustizia o alla violenza. Al contrario, grazie alla loro forza di carattere e al loro coraggio, sono riusciti a combattere per difendere i propri ideali, per un futuro migliore per tutta l’umanità. Sfruttamento di esseri umani, lavoro minorile, matrimoni forzati, devastazioni ambientali, povertà estrema. Sono coinvolti su molteplici fronti. Dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea, passando per la Francia e gli Stati Uniti, questo documentario racconta le storie emozionanti di questi bambini che hanno trovato la forza di combattere le loro battaglie per un futuro migliore.

“Scendendo in campo per fronteggiare situazioni più grandi di loro, i bambini svelano i limiti degli adulti e lo scandalo del potere: non si tratta tanto di scelte politiche o economiche, quanto piuttosto una questione morale, etica, civile.” (Il cinematografo)


REGIA: Gilles De Maistre
ANNO: 2019
PAESE: Francia
DURATA: 85 min.
LINGUA: v.o. sub ita
DISTRIBUZIONE: Officine Ubu

INGRESSO: 7€ intero / 6€ ridotto

La proiezione sarà preceduta da un video-saluto del regista.

 


FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

SABATO 29 MAGGIO, ore 15.00
DOMENICA 30 MAGGIO ore 21.15
MARTEDÌ 1 GIUGNO, ore 17.30
MERCOLEDÌ 2 GIUGNO, ore 15.00
GIOVEDÌ 3 GIUGNO, ore 19.00