Vai al contenuto
28 Settembre 2024

Florence Pops Orchestra La magia dello Studio Ghibli in concerto

Il 28 settembre, a La Compagnia, la Florence Pops Orchestra unirà cinema e musica, con un concerto basato sulle colonne sonore dei migliori film d’animazione dello Studio Ghibli.

Composta da circa 50 orchestrali professionisti che comprendono sia musicisti esperti che giovani talenti usciti dai conservatori, la Florence Pops Orchestra è accompagnata per l’occasione anche da 2 splendide voci femminili, una giapponese e l’altra italiana. Il direttore dell’orchestra, è Carlo Chiarotti, compositore fiorentino e fondatore dell’ensemble, noto per le sue colonne sonore per cartoni animati, grazie alle quali ha anche ricevuto riconoscimenti internazionali.

Fin dal suo debutto nel lontano 2014, l’orchestra ha avuto l’onore di esibirsi di fronte a numerosi artisti dell’animazione grazie alla manifestazione Nemoland dell’Accademia Nemo, tra cui Masami Suda, Eric Goldberg ideatore del genio di Aladdin della Disney, il Maestro Kotabe (papà di Heidi), Willie Ito e Tony Benedict di Hanna e Barbera e molti altri ancora. Una delle performance più memorabili è stata quella durante la premiazione del grande Maestro Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli, con l’esecuzione della canzone del film La storia della Principessa Splendente.

Sabato 28 settembre, ore 20.30, l’Orchestra si esibirà dal vivo al Cinema La Compagnia, omaggiando i film e gli artisti dello studio Ghibli, grazie all’esecuzione di alcuni bellissimi brani tratti dalle varie colonne sonore. Fra questi troviamo: Porco Rosso, La città incantata, Il mio vicino Totoro, Pioggia di ricordi, La principessa Mononoke, Kiki – Consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, Laputa – Castello nel cielo e La storia della Principessa Splendente.

BIGLIETTO UNICO: 35€
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
SABATO 28 SETTEMBRE, ORE 20.30