26 Aprile 2021

La notte degli Oscar® sul grande schermo

La replica della notte degli Oscar® sul grande schermo

La notte scorsa è stata trasmessa in prima TV La Notte degli Oscar® 2021 in diretta su Sky Cinema Oscar e in streaming su Now e oggi, 26 aprile, per gentile concessione di Sky, La Compagnia riapre al pubblico con la replica della Cerimonia, con una maratona di circa 4 ore a ingresso libero a partire dalle 12.15

È passato poco più di un anno dalla vittoria schiacciante di Bong Joon-ho che, con Parasite, si è portato a case tre statuette tra le più ambite: Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Film straniero. Tra quel 9 febbraio 2020 e il 25 aprile 2021, giorno della 93a edizione degli Oscar, sembra però trascorso un secolo in cui, di cinema, si è parlato poco o nulla. Tornare a parlare degli Oscar è, nella pratica, tornare a parlare di cinema e di alcuni degli autori più importanti del nostro tempo come Chloé Zhao, vincitrice della statuetta per la miglior Regia e miglior Film con il suo Nomadland, Thomas Vinterberg o David Fincher.

È stata una cerimonia strana, con gli ospiti sparsi per due location losangeline e in altrettante postazioni nelle capitali europee, pochissime persone presenti e un red carpet oltremodo ridimensionato, ma è stato il segnale di un’industria che, a piccoli passi, cerca di risorgere a partire da una delle sue culle.


La Compagnia proietterà dal canale Sky Cinema Oscar in streaming su Now la replica dell’intera cerimonia e a ingresso libero dalle ore 12.15: veniteci a trovare, non vediamo l’ora di condividere questo bellissimo momento con voi!


Foto a lato: Oscar Statuette ©A.M.P.A.S.®

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

LUNEDì 26 APRILE, dalle ore 12.15