Vai al contenuto
17-20 Gennaio 2022

Laurent Garnier: Off the Record

Presentato come evento speciale al 62° Festival dei Popoli, torna al Cinema La Compagnia il documentario su uno dei dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno.

Laurent Garnier: Off the Record è un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo. Attraverso esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista stesso ripercorre la sua affermazione sulla scena musicale dagli anni ’80 ad oggi, da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore; dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno, passando per i club affollati di Tokyo.

Il film è impreziosito da interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj e da tutti coloro con cui ha lavorato, come Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti.


Si consiglia di arrivare al cinema con anticipo per permettere i controlli del Super Green Pass, obbligatorio per l’accesso alla sala. Per tutta la durata della proiezione è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.


REGIA: Gabin Rivoire
ANNO: 2021
PAESE: Gran Bretagna, Belgio
DURATA: 90 minuti
DISTRIBUZIONE: Wanted Cinema

INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto
v.o con sottotitoli in italiano

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
LUNEDÌ 17 GENNAIO, ORE 19.00
MARTEDÌ 18 GENNAIO, ORE 21.00
MERCOLEDÌ 19 GENNAIO, ORE 19.00
GIOVEDÌ 20 GENNAIO, ORE 17.00