06 Gennaio 2022

Linea di confine [evento annullato]

“Per chiudere le feste di Natale LINEA DI CONFINE è il regalo che ci facciamo e che speriamo sia gradito anche a tutti voi. Un pomeriggio di cinema, letture, canti e musica dopo giornate di mercanti in fiera e dolci. Il Teatro della Compagnia ha voluto accoglierci con calore, noi ricambiamo con piacere. Sarà la casa di una nuova avventura. Vi aspettiamo per smaltire le scorie da cinepanettone, farci un saluto e accompagnarci in questo viaggio, dai C.S.I. a Mostar a ‘Sonatina in un Movimento’.”

Francesco Magnelli

PROGRAMMA

GIOVEDì 6 GENNAIO [evento annullato]

17.00

Proiezione del doc inedito
LINEA DI CONFINE di Davide Ferrario.

Nel giugno del 1998 i CSI, allora all’apice del successo, furono invitati a Mostar, una delle città martiri della guerra in Bosnia, per tenere due concerti, uno per ciascuna parte della città, ancora divisa tra croati e musulmani. Il regista Davide Ferrario, storico “amico di strada” del gruppo (Materiale Resistente, Tutti giù per terra, Sul 45emo parallelo) li accompagnò, documentando il viaggio con una telecamera amatoriale. Ne venne fuori Linea di confine. E’ stato proiettato in pubblico raramente e solo come accompagnamento a un reading. Questa è la prima volta che viene presentato come film, con un nuovo montaggio.


18.00

LINEA DI CONFINE
“sonatina in un movimento”

Evento dal vivo con un collettivo di musicisti-performer che per la prima volta saranno su un palco insieme per proporre uno spettacolo inedito:

GINEVRA DI MARCO voce
ARMANDO PUNZO voce
GIORGIO CANALI voce e chitarre
FRANCESCO MAGNELLI  voce piano magnellophoni
MASSIMO ZAMBONI voce e chitarre
ANDREA SALVADORI  voce ,chitarre, tzouras, electronics

Il collettivo esplorerà attraverso musica e parole la voglia di uscire dalla propria zona di conforto e attraversando una linea immaginaria la possibilità di trovare una nuova dimensione dove la creatività  possa generare nuove visioni , nuove composizioni.


 

INGRESSO
20€ in prevendita (alla cassa o online)
25€ in cassa il giorno dell’evento

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

GIOVEDì 6 GENNAIO, ORE 17.00