Un manifesto sull’amore, la musica, la rivoluzione: l’epopea rivoluzionaria di John Lennon e Yoko Ono arriva a La Compagnia in lingua originale dal 17 maggio.
Dopo la presentazione al Festival di Venezia e al Sundance Film Festival, arriva nelle sale One to One: John & Yoko, il docufilm del regista Premio Oscar® Kevin Macdonald. Un viaggio attraverso l’essenza più pura del pacifismo, la controcultura incendiaria della coppia e il celebre concerto del 1972, con materiale inedito, filmati casalinghi e le conversazioni intime con amici e collaboratori.
Il film unisce musica live, con l’audio del One to One Benefit Concert rimasterizzato e prodotto da Sean Ono Lennon, e intimità con inediti filmati casalinghi e numerose registrazioni di telefonate di John e Yoko con amici e collaboratori, offrendo una prospettiva unica su un periodo fondamentale nella vita di una delle coppie più iconiche della storia della musica.
«Fin dall’inizio ho deciso che non sarei andato a cercare vecchi uomini sui loro letti di morte per ottenere un aneddoto su John Lennon, che probabilmente avevano già raccontato (…) Ho pensato: c’è abbastanza materiale qui che potremmo semplicemente lasciarli parlare da soli, permettere al pubblico di origliare rendendo questo parte del gioco». Kevin Macdonald

REGIA: Kevin Macdonald
ANNO: 2024
PAESE: USA
DURATA: 100 min
DISTRIBUITO DA: Nexostudios
INGRESSO: 12€ intero / 10€ ridotto (abbonamenti IOinCompagnia non validi)
v. originale con sottotitoli in italiano