22 maggio 2020

Conferenza stampa di presentazione Più Compagnia


 

Intervengono:
Monica Barni – Vicepresidente e Assessore alla Cultura Regione Toscana
Iacopo Di Passio – Presidente Fondazione Sistema Toscana
Stefania Ippoliti – Responsabile Area Cinema FST
Camilla Toschi – Responsabile Programmazione La Compagnia e Più Compagnia


“Più Compagnia”, la casa del cinema della Toscana raddoppia on-line


I festival cinematografici sostenuti dalla Regione Toscana avranno la possibilità di avere una sala virtuale a favore del pubblico nazionale e oltre i confini


Tra gli ospiti dei primi appuntamenti Fabrizio Gifuni e Ralph Fiennes per il premio Von Rezzori 
e per gli eventi cinema gli inediti degli artisti Shirin Neshat e Doug Aitken proposti da Schermo dell’arte

Ticket online e prenotazioni a partire dal 22 maggio

___________

Firenze, 22 maggio – Nasce Più Compagnia, uno spazio virtuale con il cinema al centro, unico in Italia nel suo genere, con un programma ed eventi di letteratura, teatro, musica e danza, per un progetto di Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana.

Più Compagnia si presenta come una sala cinematografica virtuale del Cinema La Compagnia, la Casa del cinema della Toscana, per raddoppiare, online, la proposta culturale declinata in varie forme, fruibile con qualsiasi dispositivo connesso. Alla sala virtuale si potrà accedere direttamente dal sito www.cinemalacompagnia.it: l’utente troverà le offerte dettagliate con didascalie e spiegazioni, orari e prezzi, in cui si potrà muovere liberamente scegliendo “lo spettacolo” preferito. A differenza delle altre proposte in streaming Più Compagnia proporrà degli orari ben definiti “come se si andasse fisicamente al cinema” (anche l’impostazione grafica evocherà l’entrata in sala). La bigliettazione aperta dal 22 maggio, con modalità di pagamento on line.

Il nome nasce proprio per spiegare il senso multidisciplinare del progetto, evidenziando allo stesso tempo l’intenzione di affiancare (e non sostituire) alla sala tradizionale uno spazio in più dedicato ai contenuti culturali proposti da La Compagnia e dai festival. Il progetto, infatti, nasce nella prospettiva di essere stabile e duraturo nel tempo, destinato ad accompagnare la programmazione in sala, anche quando sarà terminata la fase dell’emergenza sanitaria, per arricchire l’offerta culturale verso il pubblico toscano e non solo.
_______

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA IL MEDIA KIT
– grafica e teaser Più Compagnia
– immagini e trailer dei film citati

FacebookTwitterWhatsAppEmail