24 Dicembre-24 Gennaio 2021

[All I watch for Christmas] Horror ma non troppo

Può qualcosa che fa paura fare anche…ridere? In questa sezione proviamo a giocare con i generi proponendovi quattro titoli che fanno proprio il lato comico del terrore: la sfilata di vampiri di What we do in the shadows, la guerra contro i non-morti in London Zombies, lo scontro tra finzione e realtà in Zombie contro zombie e la pulp-story Muori papà…muori! vi faranno contorcere…dalle risate!

Trovate tutti i film i programma all’interno del pacchetto PiùCompagnia – All I Watch for Christmas.
Potete già acquistare o regalare il vostro abbonamento da 9,90€

 


PROGRAMMA

 

  VITA DA VAMPIRO (What we do in the shadows)
di Jemaine Clement e Taika Waititi, USA/Nuova Zelanda, 2014, 86′ – vo sub ita
Viago, Deacon e Vladislav condividono un appartamento nella periferia di Wellington. L’essere vampiri non impedisce loro di coabitare in sostanziale armonia, fatta eccezione per piccole rimostranze di routine (Deacon, per esempio, non lava i piatti da 5 anni e la cucina è ridotta a un disastro). Il più anziano della partita, l’ottocentuagenario Petyr, vive in cantina, protetto e rispettato. Una sera, la schiava umana di Deacon porta loro per cena Nick, uno studente universitario ritenuto sacrificabile, ma Petyr per errore lo trasforma. Con la vampirizzazione di Nick, cominciano i guai, ma anche l’ingresso del trio nel mondo delle relazioni e delle tecnologie odierne. – disponibile dal 24 Dicembre al 24 Gennaio –

 


ZOMBIE CONTRO ZOMBIE
di Shuichiro Ueda, Giappone, 2018, 96′ – vo sub ita

Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato: la location perfetta per girare un film sugli zombie. Soprattutto se il budget della produzione è rasoterra. C’è solo un piccolo dettaglio che di perfetto ha ben poco: là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di zombie veri. Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle?
– disponibile dal 24 Dicembre al 24 Gennaio –

 


MUORI PAPÀ …MUORI!
di Kirill Sokorov, Russia, 2019, 95′ – vo sub ita
Su richiesta della sua fidanzata, Matvei si presenta a casa dei suoceri per uccidere il pater familias, colpevole di aver molestato la figlia da bambina. Ovviamente, nulla andrà come previsto. Esordio del giovanissimo Sokolov, che rimescola Tarantino e Park Chan-wook in un fitto puzzle di segreti e bugie, equivoci e comicità slapstick. Botte da orbi in modalità pulp, ultraviolenza cartoon, splatter a go-go e una nascosta satira, forse politica, di una società.
– disponibile dal 24 Dicembre al 24 Gennaio –

 


LONDON ZOMBIES
di Matthias Hoene, UK, 2012, 88′ – vo sub ita
I morti escono dalle tombe e questa volta a partire dall’east end di Londra, ovvero la zona cockney, quella storicamente popolare della città. Al momento dell’inizio dell’invasione sono due i principali gruppi di resistenza umana che si formano, uno intorno a rapinatori improvvisati per necessità (con relativo bottino e ostaggi), l’altro intorno agli anziani e storici abitanti della zona riuniti in un ospizio. I due gruppi però sono più legati di quanto non sembri.
– disponibile dal 24 Dicembre al 24 Gennaio –

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

DAL 24 DICEMBRE AL 24 GENNAIO 2021