12 Ottobre 2021

Preti operai. Borghi, Politi, Fanfani e l’esperienza toscana

Al Cinema La Compagnia il documentario che racconta la storia dei preti operai in Italia, un’esperienza rivoluzionaria nella società e nella Chiesa.

Tre uomini unici, tre preti non convenzionali che scelsero di stare dalla parte degli ultimi: gli operai che non avevano voce. Don Bruno Borghi di Firenze, don Sirio Politi di Viareggio e il fiorentino, empolese d’adozione, don Renzo Fanfani. Tre sacerdoti che hanno speso la loro vita terrena tra solidarietà e senso di comunità, portando una nuova impronta nel mondo cattolico della Toscana e non solo. A loro è dedicato il docufilm Preti operai. Borghi, Politi, Fanfani e l’esperienza toscana, nato da un progetto di Paola Sani e don Andrea Bigalli per la regia di Massimo Tarducci prodotto da La Terza PratticA con il patrocinio e contributo di Regione Toscana.

Il documentario, ad ingresso gratuito, sarà proiettato martedì 12 ottobre alle ore 21.00.
Clicca qui per prenotare il tuo posto.


Si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario presentare all’ingresso del cinema il Green Pass. La certificazione deve attestare: di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni; di aver completato il ciclo vaccinale; di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti; di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. Per rendere la lettura del Green Pass più veloce si consiglia di averlo in formato digitale.

Per tutta la durata della proiezione sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FFP2.


REGIA: Massimo Tarducci
ANNO: 2020
PAESE: Italia
DURATA: 50 min
LINGUA: v.o. ita

INGRESSO GRATUITO 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

MARTEDì 12 OTTOBRE, ore 21.00