[Streaming in COMPAGNIA] For KIDS!

Per affrontare al meglio questi weekend di isolamento in famiglia abbiamo pensato di stare vicini anche ai nostri spettatori più piccoli, per permettere loro di rivivere il più possibile la magia del cinema nei loro salotti o camerette.

Seguiteci sui nostri canali social, pubblicheremo ogni settimana uno o più titoli per bambini e ragazzi che vi consigliamo di vedere in famiglia, e altre attività che si possono svolgere in casa con qualche ispirazione dal web e un pizzico di fantasia!

La lista dei titoli proposti – sempre disponibili in streaming gratuito – è in continuo aggiornamento.

 

PINOCCHIO di Enzo D’Alò (2012)
Una fiaba eterna, la storia del burattino di legno più famoso al mondo, arricchita con le voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini, le musiche originali del grande Lucio Dalla inserite in bellissime scenografie dei paesaggi toscani con colori unici e indimenticabili del maestro Lorenzo Mattotti.
>> Guarda il film


LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO di Luc Jacquet (2017).

Dodici anni dopo il successo mondiale di La marcia dei pinguini, lo scienziato e documentarista francese Luc Jacquet torna a raccontare i più simpatici abitanti dell’Antartide, i pinguini imperatore, attraverso un lavoro che ha richiesto mesi di osservazioni e di riprese, sopra e sotto la banchisa ghiacciata. Un viaggio attraverso uno degli ecosistemi più belli al mondo. Nel doppiaggio italiano la voce narrante è del comico Pif che non manca di coinvolgere lo spettatore con sottile ironia.

>> Guarda il film


IL PRINCIPE E IL POVERO di Walt Disney (1990).

Il buono e saggio re d’Inghilterra è gravemente malato, e il suo capitano delle guardie, l’avido e spietato duca Pietro Gambadilegno, saccheggia e terrorizza il popolo del regno. Nel tentativo di recuperare Pluto, Topolino entra nel castello e viene scambiato per il principe.

>> Guarda il film


 

TOPOLINO, PAPERINO, PIPPO I TRE MOSCHETTIERI di Walt Disney (2004).

Topolino, Paperino e Pippo lavorano come sguatteri mentre sognano di diventare Moschettieri. Gambadilegno, capitano dei Moschettieri, insieme alla sua maligna Tenente Chiarabella, cerca di coinvolgere i tre amici in un complotto per prendere possesso del regno della Principessa Minnie.

>> Guarda il film


 

TOPOLINO E IL FAGIOLO MAGICO di Walt Disney (1947).

Topolino, Paperino e Pippo vivono in un posto chiamato “Valle Felice”, che è afflitto da una grave siccità dopo che un’arpa d’oro, che cantava per rendere felici le persone, è stata trafugata. I tre amici non hanno nulla da mangiare e, dopo che Paperino tenta di uccidere la loro mucca con un’ascia, Topolino scambia l’animale con dei fagioli magici.

>> Guarda il film


ASTERIX IL GALLICO di Ray Goossens (1967).

I romani guidati da Giulio Cesare hanno conquistato tutta la Gallia, tutta meno un piccolo villaggio che resiste all’assedio. Qui vivono i valorosi Asterix ed Obelix che devono la loro forza sovrumana ad una pozione magica che il druido Panoramix prepara in gran segreto e che permette loro di contrastare le legioni nemiche.

>> Guarda il film

 


CHARLIE ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO di Don Bluth (1989)

New Orleans 1939, Charlie è un randagio un po’ “furfante” che evade di prigione e, ingannato dal suo ex socio, finisce nel paradiso dei cani, ma trova la possibilità di tornare sulla terra per vendicarsi. Grazie all’amicizia con una bimba orfana però riuscirà a però a riscattarsi e a dimostrare la sua buona fede.

>> Guarda il film


REVOLTING RHYMES – VERSI X VERSI di Jan Lachauer e Jakob Schuh (2016, 60′)

Basato sulla celebre raccolta di storie in rima scritta da Roald Dahl e illustrata da Quentin Blake, il film, diviso in due episodi, riprende le fiabe classiche di Cappuccetto Rosso, Biancaneve, I tre porcellini, Jack e il fagiolo magico e Cenerentola e le stravolge intrecciandone le trame e capovolgendone il punto di vista.

> Guarda il film


 

LA FRECCIA AZZURRA di Enzo D’Alò (1996, 89′)

Sulle note di una magica colonna sonora composta da Paolo Conte, si narra delle disavventure della Befana, ingannata dal perfido assistente dottor Scarafoni, che la fa ammalare per sostituirsi a lei e vendere i giocattoli ai bambini ricchi anziché regalarli a tutti. Ma i magici giocattoli si animano e si ribellano per la felicità di tutti i bambini e del piccolo orfano Francesco che potrà finalmente volare sulla sua Freccia Azzurra.

>> Guarda il film


MIA’ E IL MIGU’ di Jacques-Rémy Girerd (2008, 87′)

Una tenera fiaba che si svolge in America del Sud, Mià è una bimba di 10 anni che si avventura alla ricerca del padre che è partito per lavorare in un cantiere al centro della foresta amazzonica, colpita del dannoso impatto del lavoro degli uomini, ma fortunatamente protetta dai piccoli magici Migù.

>> Guarda il film


TOTO’ SAPORE E LA MAGICA STORIA DELLA PIZZA di Maurizio Forestieri (2003, 78′)

Nella Napoli del ‘700 Totò è un giovane menestrello che, insieme all’amico Pulcinella, rallegra le strade di Napoli con le sue canzoni e sogna di diventare un grande chef. Grazie a un piccolo aiuto magico, quattro vecchie pentole annerite (Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino) che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza, riuscirà a raggiungere il suo scopo ma dovrà affrontare molte peripezie per arrivarci.

>> Guarda il film


AIDA DEGLI ALBERI di Guido Manuli (2001, 75′)

Il regista si è ispirato molto liberamente all’Aida di Giuseppe Verdi, trasformandola in un fantasy dove i regni immaginari sono popolati da creature antropomorfe in perenne guerra. Aida vive nelle foreste di Arborea, Radames a Petra, nonostante provengano da realtà tanto diverse, si innamorano e il loro sentimento cambierà la sorte dei rispettivi popoli…
Il film è arricchito da una magnifica colonna sonora firmata Ennio Morricone.

>> Guarda il film


RICHARD MISSIONE AFRICA di Toby Genkel, Reza Memari (2016, 85′)

Richard è un passerotto convinto di essere una cicogna perché adottato e cresciuto da una famiglia di uccelli migratori. I problemi arrivano quando la sua famiglia deve migrare in Africa per l’inverno. Richard, volendo a tutti i costi raggiungerli, inizia un viaggio avventuroso attraverso l’Europa durante il quale farà la conoscenza di un gufo un po’ eccentrico e di un pappagallo vanitoso e amante della disco music.

>> Guarda il film


LA AVVENTURE DI ZARAFA: La Giraffa Giramondo
di Rémi Bezançon (2013, 78′)

Il consiglio streaming di questa domenica vi porterà ad esplorare gli affascinanti paesaggi del Sudan, dove si svolge una storia di amicizia, lealtà e forza d’animo. Il film racconta la storia dell’amicizia tra Maki, un ragazzino di dieci anni, e Zarafa, una giovane giraffa che finisce per essere data in regalo dal governo egiziano al Re di Francia Carlo X. Maki decide così di partire per liberarla e si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi.

>> Guarda il film

FacebookTwitterWhatsAppEmail