28 Gennaio-09 Febbraio 2023

[Nuove repliche] Tiziano Terzani: il viaggio della vita

Tiziano Terzani: il viaggio della vita, il nuovo documentario di Mario Zanot dedicato al noto scrittore e giornalista, è a La Compagnia dal 28 gennaio.

50 ore di registrazioni audio, 15 ore di Super 8 di famiglia, 5 mila foto dell’archivio Terzani, 20 ore di materiale d’archivio, 8 animatori, 2 anni di lavoro. In questi numeri è racchiuso Tiziano Terzani: il viaggio della vita, il documentario che Mario Zanot ha dedicato al giornalista e scrittore originario di Firenze. Al suo interno si alternano aneddoti divertenti e momenti drammatici e la sfera privata del protagonista è posta a fianco ai più importanti avvenimenti storici di cui è stato testimone. Grazie alle registrazioni audio inedite realizzate dal figlio Folco, sarà lo stesso Terzani a raccontare la sua vicenda umana e professionale, con la sua inconfondibile voce.

Un documentario che ci riguarda tutti, perché ripercorrendo le gioie e le delusioni che hanno segnato l’avventura umana di Tiziano Terzani capiamo come e perché il corrispondente di guerra abbia scelto di diventare un uomo di pace. Possiamo inoltre comprendere appieno il senso del suo ultimo messaggio, posto alla fine del film, registrato nella sua casa all’Orsigna: l’unico vero maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, non è in nessuna caverna di ghiaccio dell’Himalaya: è dentro di noi.

Tiziano Terzani: il viaggio della vita, sarà presentato in anteprima a La Compagnia, sabato 28 Gennaio alle ore 21.00, in collaborazione con Controradio, Controradio Club e TIF. Alla proiezione saranno presenti il regista Mario Zanot, Angela Staude Terzani (autrice di “L’età dell’entusiasmo”) e il giornalista di Controradio Raffaele Palumbo.


Nuove repliche:
sabato 4 febbraio, ore 15.30 e 21.30
giovedì 9 febbraio, ore 15.00 e 19.00


REGIA: Mario Zanot
ANNO: 2022
PAESE: Italia
DURATA: 58 minuti
LINGUA: v.o. ita

INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto

FacebookTwitterWhatsAppEmail

SPETTACOLI | VAI AL PROGRAMMA

SABATO 28 GENNAIO, ORE 21.00

--NUOVE REPLICHE--
SABATO 4 FEBBRAIO ORE 15.30 E 21.30
GIOVEDì 9 FEBBRAIO, ORE 15.00 E 19.00