#criticoperungiorno: ‘Sea Sorrow’ il dolore del mare e il dramma dei migranti

Torna l’appuntamento di Cinema La Compagnia e Controradio Club di #criticoperungiorno: un progetto che vuole coinvolgere in prima persona i soci del Controradio Club per fargli indossare le vesti di critico per una sera.

Appuntamento Mercoledì 20 Giugno ore 21 con il documentario SEA SORROW – IL DOLORE DEL MARE, opera prima dell’attrice Premio Oscar® Vanessa Redgrave, in uscita nelle sale in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso novembre e precedentemente al Festival di Cannes e al New York Film Festival, il documentario è prodotto da Carlo Nero, figlio della regista, e affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee da guerre e miserie d’oltremare, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario.

L’opera, ricca di spunti di riflessione e meditazione, è stata girata in Grecia, Libano, Italia, Calais e Londra. In essa Vanessa Redgrave si mette sulle tracce della storia passata e presente dei rifugiati in Europa.

Gli occhi sono quelli degli attivisti e dei rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario toccante che ci porta a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Per partecipare alla serata in veste di “critico” mandare una mail a:
club@controradio.it

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail