Vai al contenuto
05 Settembre 2023

La ragazza ha volato

A La Compagnia Wilma Labate introduce il film scritto con i fratelli D’Innocenzo, storia di rotture e adolescenze perdute.

La ragazza ha volato racconta la storia di Nadia, un’adolescente ‘scomoda’ che vive a Trieste, città di confine tra tante culture, un luogo spazzato da un vento potente, in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.

“È una storia fatta di personaggi che subiscono la vita nel disordine e nell’inerzia. Nadia è una ragazzetta attraente che si muove nel grigiore, con una famiglia affettuosa ma immobile nel destino della periferia, non degradata, solo difficile e sciatta. È ambientata a Trieste, una città con le strade pulite e il centro sontuoso stretto da vecchi quartieri operai e forti presenze balcaniche.” Wilma Labate


PROIEZIONE UNICA MARTEDì 5 SETTEMBRE

ORE 18.00 – CONVERSAZIONE CON LA REGISTA WILMA LABATE
ORE 19.00 – PROIEZIONE FILM

In collegamento dal set del suo prossimo film, la regista Wilma Labate introdurrà in film.
Seguirà una conversazione con il pubblico.
L’evento è in collaborazione con
Laboratorio Immagine Donna


REGIA: Wilma Labate
PAESE: Italia
ANNO: 2021
DURATA: 93 min
v.o. ita sub eng

INGRESSO GRATUITO

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
MARTEDì 5 SETTEMBRE, DALLE ORE 18.00