Vai al contenuto

Paradise is Burning

Secondo lungometraggio della regista svedese Mika Gustafson, vincitore del premio alla miglior regia nella sezione Orizzonti dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Una celebrazione della sorellanza in tutte le sue…

Il mistero scorre sul fiume

Il giallo visionario e suggestivo tratto dal libro “Torture” di Yu Hua, arriva in sala, in lingua originale, direttamente dalla selezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Cina, primi…

Io & Sissi

Il profilo della principessa Sissi raccontato da chi le era accanto: la sua dama di compagnia. Una prospettiva totalmente inedita sulla vita della sovrana, in età matura, mentre si rifugia…

Attenberg

Nella sua opera seconda, Athina Rachel Tsangari dirige Ariane Labed e Yorgos Lanthimos in una tragedia greca che racconta anaffettività e sentimento tracciando il teorema dell’infelicità. Un film di formazione…

[Nuove Repliche] Fremont

Un’opera romantica, ironica, dal gusto retrò. Un racconto dall’anima delicata, tra desideri, speranze e occasioni. Fremont è a La Compagnia in lingua originale dal 27 giugno. Un film di Babak…

Io e il Secco

Per salvare sua madre dalla violenza di suo padre, il piccolo Denni ingaggia un superkiller. Ma in realtà è solo il Secco, un innocuo sbandato con un gran bisogno di…

Challengers

Il nuovo film di Luca Guadagnino arriva a La Compagnia, in lingua originale. “Challengers” indaga, in manieria energica e sensuale, le leggi del desiderio e le regole dell’ambizione. Challengers, con…

Il caso Goldman

Attivista politico, autore di rapine a mano armata, icona letteraria, figlio dell’Olocausto… Il processo a Pierre Goldman è un universo a sé, un caso molto più grande dell’aula di un…

La solitudine è questa

La vita e le opere di Pier Vittorio Tondelli vengono proposte in un’originale rappresentazione per omaggiare uno scrittore che merita di essere riscoperto dalle nuove generazioni.  Un vero e proprio “road…

Chien de la casse

Un film tenero e sfacciato, opera prima premiata agli ultimi César, diretta da Jean-Baptiste Durand. Chien de la casse è una commedia sull’amicizia piena di sfumature, piccole contraddizioni, criticità, e…