La donna del fiume – Suzhou river

A più di venti anni dal suo esordio nei festival internazionali, arriva nelle sale italiane in versione restaurata, una delle perle nascoste del cinema orientale del nuovo millennio: un racconto…
LEGGI >

Esterno notte – Parte 2 [Nuove Repliche]

Arriva in sala l’attesissima seconda parte dell’ultimo capolavoro di Marco Bellocchio.  Il racconto di un momento cruciale della storia del nostro paese, di una generazione, di una famiglia, di un…
LEGGI >

Rimini

L’ultimo film di Ulrich Seidl – in concorso alla scorsa Berlinale – è il ritratto della decadenza e del “fuori stagione”. Un dramma in cui le storie di personaggi reali…
LEGGI >

200 metri

Torna in sala il vincitore del premio per il Miglior Film al Middle East Now. La storia di una lacerazione forzata da una “barriera  di separazione” ideologica e fisica. In…
LEGGI >

Elvis

A nove anni da Il grande Gatsby, Luhrmann realizza un film che proprio come il suo protagonista vuole essere “larger than life”. Un film che va oltre l’etichetta di biopic…
LEGGI >

Nostalgia

L’amore viscerale per Napoli di Mario Martone, che ha emozionato il pubblico di Cannes, permea ogni inquadratura di questa storia di (tentata) redenzione e di straziante rimpianto. Una storia che…
LEGGI >

Darkling

Il regista serbo Dušan Milić racconta l’orrore della guerra con un thriller psicologico tratto da una storia vera. Lo trovate in programma a La Compagnia dal 17 al 24 giugno.…
LEGGI >
Alcarras - L'ultimo raccolto al Cinema La Compagnia

Alcarràs – L’ultimo raccolto

Il film vincitore del prestigioso Orso d’Oro all’ultima edizione del festival di Berlino arriva a La Compagnia in lingua originale, dal 17 giugno. Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da…
LEGGI >

[Nuove repliche] Licorice Pizza

Dopo la candidatura a 3 premi Oscar, 4 Golden Globe e 4 BAFTA l’ultimo film di Paul Thomas Anderson (Magnolia, Il petroliere, The master, Il filo nascosto) arriva a La…
LEGGI >
Settembre di Giulia Louise Steigerwalt al Cinema La Compagnia

Settembre

L’opera prima di Giulia Louise Steigerwalt, già sceneggiatrice de “Il campione” e “Marilyn ha gli occhi neri”, arriva in sala a La Compagnia. Un racconto corale che esplora le relazioni…
LEGGI >