Vai al contenuto
News senza featured image

I sogni abitano gli alberi

Due anime affini che si incontrano, una comunità che le respinge. Una storia struggente sul diritto all’amore. Dopo cinque anni di ospedale psichiatrico, Anja torna finalmente libera e viene affidata…

Estranei

A La Compagnia, in lingua originale, una storia toccante, intensa e ipnotica sull’amore e la perdita (e tutto ciò che si trova nel mezzo) ispirata al romanzo omonimo di Taichi…

L’odio – v.restaurata

Torna al cinema in versione restaurata in 4k uno dei più grandi film europei degli Anni ‘90: “L’odio” di Mathieu Kassovitz. Un film diventato instant classic per tematiche e stile,…

Dogtooth + Nimic

Con “Povere Creature!“, ad aprile riportiamo in sala anche “Dogtooth” (uno dei primi film di Lanthimos) insieme a “Nimic“, il corto del 2019 con protagonista Matt Dillon, opera sraordinaria e…

Radio On

In sala a La Compagnia, restaurato dopo 45 anni, il film cult di Chris Petit prodotto da Wim Wenders. Un road movie intimista, ricco di riferimenti al clima sociale e…

Povere creature!

Arriva anche a La Compagnia, in lingua originale, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos vincitore di 4 Premi Oscar. La storia esplora la fantastica evoluzione di Bella, una giovane donna riportata…

[nuove repliche] Perfect Days

Candidato agli Oscar come Miglior Film Internazionale, il nuovo film di Wim Wenders è una riflessione commovente e straziante sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda. Hirayama conduce…

News senza featured image

Tótem – Il mio sole

Il mondo della piccola Sol sta cambiando. Il suo è un lento e commovente percorso di esplorazione della proprio famiglia che diventa un vero e proprio labirinto in cui si…

Suspiria – v.restaurata in 4k

Sinfonia onirica a metà strada tra l’horror puro e la fiaba nera, torna nei cinema Suspiria, il conturbante capolavoro di Dario Argento, restaurato e al suo massimo splendore. Dopo Profondo…

City of God – v.restaurata

Acclamato dalla critica, “City of God” è un trionfo cinematografico, presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2002, ha ricevuto quattro nomination agli Oscar, segnando l’emergere di Meirelles come…

[nuove repliche] Anatomia di una caduta

5 nomination agli Oscar, tra cui quella come Miglior Film, per il thriller psicologico firmato Justine Triet. Il film, già Palma d’Oro 2023, torna a La Compagnia per quattro nuove…

[nuove repliche] Palazzina Laf

Dopo un incredibile sold out, torna in sala il film diretto da Michele Riondino sul primo caso di mobbing in Italia. 1997. Caterino è uno dei tanti operai che lavorano…