Boiling Point - Stephen Graham

Boiling Point – Il disastro è servito

Un unico febbrile piano sequenza, avanti e indietro tra il palco e il dietro le quinte di un ristorante sull’orlo del collasso. Dopo avere trionfato ai British Independent Awards, arriva…
LEGGI >

Il colibrì

Arriva a La Compagnia il film che ha inaugurato la Festa del Cinema di Roma, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi. Il colibrì racconta la vita di Marco Carrera. Si…
LEGGI >

No Bears – Gli orsi non esistono

Due storie d’amore parallele. Due storie in cui gli amanti vengono osteggiati dalle forze della superstizione, dalle meccaniche del potere e da ostacoli nascosti e inevitabili. “Gli orsi non esistono”…
LEGGI >

Videodrome – versione restaurata

Dopo Crimes of the future, arriva in sala Videodrome: il film-manifesto del cinema di Cronenberg in versione restaurata in 4K. Siamo nella prima metà degli anni Ottanta, e David Cronenberg…
LEGGI >

Fino all’ultimo respiro

“À bout de souffle è il mio preferito. E il più triste. È un film lacerante”, parola di François Truffaut. Torna al cinema in versione restaurata e in lingua orginale…
LEGGI >

[Nuove Repliche] Crimes of the Future

Dalla mente di David Cronenberg, un viaggio sconvolgente ed estremo verso la prossima fase dell’evoluzione umana. Seducente, elegante, magnetico. In lingua originale. Il Maestro David Cronenberg è tornato con un…
LEGGI >

Love Life

A breve distanza dal suo passaggio in concorso alla 79° Mostra di Venezia, arriva a La Compagnia “Love Life” di Kôji Fukada. Una storia toccante sulla distanza da colmare per…
LEGGI >

Rimini

L’ultimo film di Ulrich Seidl – in concorso alla scorsa Berlinale – è il ritratto della decadenza e del “fuori stagione”. Un dramma in cui le storie di personaggi reali…
LEGGI >

Nope

Il vincitore del premio Oscar® Jordan Peele ha sconvolto e ridefinito l’horror moderno con “Scappa – Get Out” e poi con “Noi – Us”. Ora è pronto a creare un…
LEGGI >

200 metri

Torna in sala il vincitore del premio per il Miglior Film al Middle East Now. La storia di una lacerazione forzata da una “barriera  di separazione” ideologica e fisica. In…
LEGGI >

Elvis

A nove anni da Il grande Gatsby, Luhrmann realizza un film che proprio come il suo protagonista vuole essere “larger than life”. Un film che va oltre l’etichetta di biopic…
LEGGI >