Vai al contenuto
23-27 Gennaio 2026

L’ultimo schiaffo

Una black comedy senza speranza e senza sconti, un ritratto di “perdenti” indimenticabile, che mescola risate amare e malinconia in un paesaggio innevato che non porta pace.

Siamo a Cave del Predil, un ex villaggio minerario spopolato tra le montagne del confine italo-sloveno. Qui vivono Jure e Petra, due fratelli che sognano di dare una svolta alla loro esistenza aprendo un locale alla moda in una vecchia casa fatiscente. Ma i debiti soffocano ogni ambizione. Quando il loro destino incrocia quello di Marlow, un cane smarrito per il quale è offerta una ricca ricompensa, i due vedono l’opportunità per un facile guadagno. Ne scaturirà una catena di eventi assurdi e feroci, in un crescendo di situazioni paradossali dove l’unico sentimento puro sembra essere quello del povero animale.

Il regista Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo) torna a dirigere Giuseppe Battiston in una commedia noir grottesca e tagliente, presentata con successo ad Alice nella Città. Un film che mette a nudo un’umanità cinica e disperata, smontando ogni retorica consolatoria. È un ritratto di “perdenti” indimenticabile, che mescola risate amare e malinconia in un paesaggio innevato che non porta pace, ma enfatizza il freddo della solitudine e delle relazioni umane sfilacciate.


REGIA: Matteo Oleotto
ANNO: 2025
PAESE: Italia
DURATA: 110 minuti
INGRESSO: 6€ intero/ 5€ ridotto

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
VENERDì 23 GENNAIO, ore 17.00
SABATO 24 GENNAIO, ore 15.00
MARTEDì 27 GENNAIO, ore 19.00