Sam Raimi torna alle radici, a quel cinema horror che ha contribuito a ridefinire. “Send Help” è un survival horror con quella follia registica e quei picchi di puro spettacolo che solo Raimi può assicurare. Proiezione unica in lingua originale: mercoledì 25 febbraio.
Linda Liddle (Rachel McAdams) è un’impiegata capace e diligente, che viene isolata e presa in giro per il suo aspetto e per la sua scarsa capacità di socializzare; Bradley Preston (Dylan O’Brien) è un dirigente superficiale e ozioso, che ha ereditato la sua posizione dal padre e che coglie ogni occasione di abusare dei suoi privilegi. Quando i due si trovano a essere gli unici sopravvissuti a un disastroso naufragio la necessità di sopravvivere sconvolge qualsiasi dinamica preesistente e diventa presto chiaro a entrambi che i rapporti di forza tra di loro non sono più quelli costruiti in ufficio.
“Send Help è costato (davvero) un decimo del Dottor Strange nel Mondo dei Semafori Rossi, si regge al 90% sul talento di Rachel McAdams (qui davvero scatenata, versatile e capace di reinventare la vecchia gag “ragazza bruttina con gli occhiali se li toglie e tutti si innamorano”), ha un ritmo indiavolato, ti fa cadere la mascella 3 o 4 volte, e ha soprattutto l’enorme merito di farci vedere un regista che amiamo da quando abbiamo cominciato a vedere i film che si diverte, che sa quello che fa, che ha ancora la sua personale idea di Cinema.“
i400calci.com

REGIA: Sam Raimi
ANNO: 2026
PAESE: USA
DURATA: 113 minuti
INGRESSO: 7€ intero/ 6€ ridotto
v.originale inglese con sottotitoli in italiano