01-10 Giugno 2025
San Damiano
Il film che ha scosso la Festa del Cinema di Roma arriva a La Compagnia. Un documentario senza filtri che ci immerge nel microcosmo che fingiamo di non vedere. Damiano…
Il film che ha scosso la Festa del Cinema di Roma arriva a La Compagnia. Un documentario senza filtri che ci immerge nel microcosmo che fingiamo di non vedere. Damiano…
Un racconto intimo che parte dal vissuto di un’infanzia hippie e arriva a interrogarsi su cosa sia rimasto di quell’”esperimento sociale”. Il regista Aureliano Amadei presenta il suo doc a…
In arrivo a La Compagnia un’esperienza unica che intreccia musica, cinema e memoria: un viaggio sonoro attraverso 25 anni di cinema italiano raccontati attraverso gli occhi – e le note…
Monte Corno – Pareva che Io Fussi in Aria, il film dedicato allo storico primo tentativo di ascensione alla vetta del Gran Sasso, arriva al Cinema La Compagnia per un’unica…
Il doc vincitore del Premio Imperdibili al 65° Festival dei Popoli torna a La Compagnia, alla presenza degli autori. Una narrazione collettiva che racconta una comunità in difficoltà, in California,…
Un manifesto sull’amore, la musica, la rivoluzione: l’epopea rivoluzionaria di John Lennon e Yoko Ono arriva a La Compagnia in lingua originale dal 17 maggio. Dopo la presentazione al Festival…
In arrivo a La Compagnia “Lirica Ucraina“, il doc di Francesca Mannocchi selezionato tra i cinque finalisti per il Premio David di Donatello 2025 nella categoria Miglior Documentario. Un’opera capace…
La Leggerezza, documentario personale e commuovente di Andrea Caciagli, è a La Compagnia per un unica imperdibile proiezione mercoledì 7 maggio La leggerezza è ambientato a Calenzano, nella provincia fiorentina.…
Un giovane attivista palestinese che ha filmato la distruzione della sua comunità di Masafer Yata da parte dei soldati israeliani, sviluppa un’improbabile e intima amicizia con un giornalista israeliano che…
Il secondo documentario della rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” segue la vicenda del dottor Izzeldin Abuelaish, primo medico palestinese a lavorare in un ospedale israeliano. Dal campo profughi…
A La Compagnia due opere di Antonietta De Lillo: “L’occhio della gallina”, autoritratto cinematografico della regista che sarà presente per la prima proiezione, e “Il resto di niente”, film che…
Il terzo documentario della rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” segue la vicenda di un gruppo di lavoratori che è entrato nella storia riuscendo in ciò che tutti ritenevano…