Vai al contenuto

Radio Solaire

La storia del rivoluzionario delle onde radio Giorgio Lolli e quella delle comunità che grazie alle sue emittenti hanno trovato voce, identità e libertà. Nei quarant’anni vissuti in Africa, Giorgio…

My Father and Qaddafi

Festival dei Popoli e Middle East Now insieme per una serata dedicata al cinema documentario. Torna in sala il racconto che fa luce sul caso di Mansur Rashid Kikhia e…

San Damiano

In occasione della Giornata Mondiale delle Persone Senza Fissa Dimora e della Salute Mentale, torna in più di 40 sale il documentario senza filtri che ci immerge nel microcosmo che…

Quir – A Palermo Love Story

Il nuovo documentario di Nicola Bellucci ci porta a scoprire l’umanità meravigliosa della comunità Queer di Palermo A Palermo c’è un negozio diverso da tutti gli altri che si chiama…

Il sale della terra

Un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Il doc di Wim Wenders torna in sala come omaggio a Sebastião Salgado,…

Monte Corno – Pareva che Io Fussi in Aria

Monte Corno – Pareva che Io Fussi in Aria, il film dedicato allo storico primo tentativo di ascensione alla vetta del Gran Sasso, arriva al Cinema La Compagnia per un’unica…

Honeydew

Il doc vincitore del Premio Imperdibili al 65° Festival dei Popoli torna a La Compagnia, alla presenza degli autori. Una narrazione collettiva che racconta una comunità in difficoltà, in California,…

I nipoti dei fiori

Un racconto intimo che parte dal vissuto di un’infanzia hippie e arriva a interrogarsi su cosa sia rimasto di quell’”esperimento sociale”. Il regista Aureliano Amadei presenta il suo doc a…

One to One: John & Yoko

Un manifesto sull’amore, la musica, la rivoluzione: l’epopea rivoluzionaria di John Lennon e Yoko Ono arriva a La Compagnia in lingua originale dal 17 maggio. Dopo la presentazione al Festival…

Lirica Ucraina

In arrivo a La Compagnia “Lirica Ucraina“, il doc di Francesca Mannocchi selezionato tra i cinque finalisti per il Premio David di Donatello 2025 nella categoria Miglior Documentario. Un’opera capace…